Nonostante Bumblebee sia stato un successo modesto nel Nord America, l’ultimo film dei Transformers si è rivelato un successo al box office internazionale, convincendo i produttori a mettere in produzione un sequel.
Infatti, Paramount Pictures, molto cautamente stavolta con il franchise dei Robots in Disguise, ha messo in sviluppo un sequel.
La notizia è stata riportata da Deadline, secondo la notizia, il film vedrà il maggiolino giallo unirsi ad Optimus Prime, il leader degli Autobot, come nuovo di una serie di nuovi film sui transformers.
La protagonista umana del primo film, Hailee Steinfeld, e John Cena insieme al regista del primo film, Travis Knight hanno espresso interesse nel tornare per il sequel.
La pellicola di Knight attualmente ha guadagnato 412 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola non è ancora stata rilasciata in Giappone, quindi potrebbe aumentare ancora.
Nonostante Bumblebee sia ben lontano dai 605 milioni di dollari di Transformers: The Last Knight nel 2017, Bob Bakish, il CEO di Viacom, compagnia che possiede Paramoun l’ha definito un solido profitto.
Diretto da Travis Knight su uno script di Christina Hodson, Bumblebee vede nel cast Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Pamela Adlon, Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos and Gracie Dzienny,
Fonte: CBR