La Marvel Comics ha svelato con un video l’arrivo di due nuove serie a fumetti dedicate a Captain America, che saranno incentrate rispettivamente sulle nuove avventure di Steve Rogers e Sam Wilson.
Come confermato da Entertainment Weekly, ad aprile arriverà un nuovo albo one-shot intitolato Captain America #0. Questo, scritto da Collin Kelly, Jackson Lanzing e Tochi Onyebuchi con i disegni di Mattia De Iulis, esplorerà il motivo dell’esistenza di due Capitan America. Lanzing ha descritto il one-shot non come una parte essenziale della trama, ma più come una conversazione tra Steve e Sam su cosa significa essere Capitan America allo stesso momento. Captain America #0, farà da apripista alle due nuove serie dedicate alle due differenti incarnazioni di Cap.
La prima, Capitan America: Symbol of Truth, è stata realizzata dal team di Onyebuchi e R.B. Silva e si concentrerà su Sam, con il ruolo di Falcon coperto da Joaquin Torres. Symbol of Truth, in arrivo a maggio, vedrà Sam dare uno sguardo più approfondito alla verità dietro la politica estera americana. Secondo Onyebuchi, il titolo indagherà su cosa comporti per il mondo “accettare un Captain America nero.“:
“Sono un grande fan dei thriller d’azione che coinvolgono location straniere e tutto il resto. Una delle cose che Sam deve fare è scavare a fondo in una cospirazione. Deve capire qual è la verità, deve capire cosa sta succedendo davvero. Quando gran parte della politica estera americana è stata storicamente fondata sull’operare nell’ombra, manipolando i dipendenti federali o i membri di un altro governo per attuare il cambiamento di regime a beneficio di vari interessi aziendali, cosa succederà quando Sam si scontrerà con le persone che vorrebbero manipolarlo per i propri scopi al fine di promuovere gli interessi dell’America all’estero? Cosa significa essere il ‘Simbolo della Verità’ in quel contesto?”
Capitan America: Sentinel of Liberty è stato scritto da Kelly e Lanzing e illustrato da Carmen Carnero. Le vicende dalla run in arrivo a giugno saranno invece concentrate su Steve Rogers. Secondo Kelly, Sentinel of Liberty guarderà a come l’America è cambiata nel tempo e cosa significhi per Steve far parte della Greatest Generation (termine che indica la generazione che crebbe negli USA durante il disastro della Grande Depressione e che andò a combattere nella Seconda Guerra Mondiale):
“Penso che Steve abbia imparato attraverso la run realizzata da Ta-Nehisi Coates che deve fare molto lavoro di introspezione su quel che riguarda la sua eredità e sé stesso. Forse è diventato troppo Captain America e non abbastanza Steve Rogers. Nella nostra opera andrà ad osservare realmente cosa significhi essere Steve Rogers. Vedremo cosa significa quando affronterà una minaccia che ha davvero bisogno della sua versione di Capitan America, e cosa dovrà fare per diventare tale. Cosa significa Capitan America per Steve oltre ad essere il leader degli Avengers e del dover rispondere al governo? Dal momento che si sente fuori tempo massimo, cosa significa il suo percorso di crescita? Cosa si aspettano esattamente i suoi amici da lui? Di cosa necessita Bucky da lui?”
Potete vedere qui di seguito il video di annuncio rilasciato da Marvel Comics che anticipa il lancio delle due testate:
Fonte: CBR