DC Comics preannuncia la morte della Justice League

0
Justice League

DC Comics sta per uccidere la Justice League, per davvero! Joshua Williamson, autore dell’attuale run della JL, porterà la morte nella sala della giustizia con il numero 75 della serie.

Secondo EW, Justice League #75, scritto da Joshua Williamson con i disegni di Rafa Sandoval e Alejandro Sánchez, sarà l’ultimo numero della serie dedicata al team di supereroi, che culminerà con la loro morte.

“E’ molto serio il momento. E’ un’opportunità incredibile fare questo nel trentesimo anniversario della Morte di Superman, che avveniva in Superman 75. Siamo arrivati al 75 di Justice League e faremo “La Morte della Justice League”. Vogliamo che le persone capiscano che è un momento serio e che avrà un impatto sul DCU da qui in avanti.”

L’autore ha poi continuato paragonando l’evento alla Morte di Superman e quando ha sentito davvero di temere per l’uomo d’acciaio, spiegando anche come quella situazione in parte verrà rifatta con l’arco della Morte della Justice League.

“Ricordo che dopo aver letto la costruzione alla Morte di Superman, sono corso a comprare il numero 75 per leggere l’effettivo evento. Penso che una delle ragioni per cui la storia era così potente era che dopo Funerale per un amico non ci furono storie di Superman per tre mesi. Questi motivi ci hanno spinto a prendere la decisione di fare questa cosa nell’ultimo numero di Justice League. Ma tre mesi dopo non ritroverete un’altra League. Passerà un pò e darà forma al DCU che vedremo per un pò dopo questa storia: uno senza Justice League.”

Potete vedere qui sotto le cover per l’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Justice League #75 è atteso per Aprile 2022 negli Stati Uniti.

Fonte: CBR

Lascia un commento