La serie animata di Castlevania di Netflix è uno dei successi più forti per la piattaforma di streaming: il debutto della prima stagione ha ricevuto consensi pressoché universali da parte di pubblico e critica, e la seconda stagione è andata anche meglio. La terza stagione della serie prodotta da Adi Shankar è quindi decisamente più che attesa e, come annunciato insieme al trailer, l’arrivo è previsto per il 5 marzo.
Think of this as our bloody valentine to you, Castlevania is back for season three on March 5th! pic.twitter.com/2F13YIykFn
— NX (@NXOnNetflix) February 14, 2020
Nel frattempo, per far crescere l’hype negli spettatori, Netflix ha rilasciato il trailer della terza stagione di Castlevania, che trovate a fondo articolo.
La serie, ispirata alle vicende del celebre videogioco di casa Konami, uno dei franchise più famosi del mondo, è scritta e prodotta da Warren Ellis, un autore che, per gli amanti dei fumetti, non ha certo bisogno di presentazioni!
Castlevania è una serie televisiva animata creata da Warren Ellis basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami. La serie narra di Trevor Belmont che deve difendere la Wallachia da Dracula e dalle sue creature.
All’inizio esisteva un progetto cinematografico basato sul videogioco, che era stato annunciato nel 2005 ed era andato avanti nello sviluppo per poi essere ufficialmente annullato nel 2009. Nel 2015 è stata finanziata la serie animata da Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix. Lo stile artistico è stato influenzato dall’anime giapponese e dagli artwork di Ayami Kojima che aveva realizzato per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night. La serie ha esordito il 7 luglio 2017 sulla piattaforma streaming di Netflix e lo stesso giorno è stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi. La terza stagione è stata annunciata a giugno 2018.
Questo il trailer della terza stagione di Castlevania, in arrivo su Netflix:
Fonte: Comicbook