DC Comics annuncia Generation One: Age of Mysteries

0

DC Comics annuncia Generation One, uno speciale albo a cui ne seguiranno altri 5 creando una timeline ufficiale per l’universo DC.

“La serie delle Generation, saranno degli speciali che porteranno alla vita la nuova timeline ufficiale DC. Con Generation One: Age of Mysteries ed ogni uscita successiva faremo luce sugli 80 annidi storia del DC Universe mentre creeremo il futuro per il nostro universo. Tutte le nostre grandi storie ed eventi faranno da base per la grande nuova avventura che abbiamo programmato. Tutto conta e garantiamo sorprese lungo la strada.”

Ha dichiarato Dan DiDio.

I lettori di Generation One: Age of Mysteries vedranno i principali eventi della storia DC attraverso gli occhi di personaggi come Wonder Woman, Lucius Fox, Alfred Pennyworth, Green Lantern (Alan Scott), The Spectre (Jim Corrigan), Mister Terrific (Terry Sloane) e altri.

La serie esplorerà anche:

Quello che prima era stato documentato come il big bang dell’era del mistero, il supereroe che ha ispirato gli altri, le vere ragioni dietro al ritiro dei membri della Justice Society of America, quale eroe Golden Age è diventato il più grande nemico e cosa ha tenuta la dinastia Wayne in vita dopo la morte di Thomas e Martha, ma anche i nuovi volti centrali nel futuro dell’universo DC.

Gli speciali saranno 5 e vedranno al’opera sceneggiatori come Brian Michael Bendis, Dan Jurgens, Andy Schmidt, Robert Venditti, e Joshua Williamson, ed artisti come Doug Mahnke, Bryan Hitch, Mikel Janín, Ivan Reis, David Marquez e tanti altri.

Generation One: Age of Mysteries è scritto da Andy Schmidt, con i disegni di Doug Mahnke. Ogni volume avremo una cover di Jim Cheung e una variant cover di Gary Frank. Generation Two: Age of the Metahuman, Generation Three: Age of Crisis, Generation Four: Age of Rebirth e Generation Five: Age of Tomorrow usciranno a cadenza mensile dopo il primo.

Generation One: Age of Mysteries è un volumetto da 48 pagine, disponibile negli USA dal 27 Maggio 2020.

Fonte: DC Comics

Lascia un commento