Amazon Prime Video Italia ha oggi presentato, tramite conferenza stampa online, la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, contenuto Amazon Original prodotto in Italia. Di seguito, la descrizione ufficiale della serie:

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo vedrà un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per 14 giorni, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti e temuti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità come ad esempio, tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazione utili per la “caccia”.

Dopo il successo della prima stagione cambiano ovviamente i protagonisti, che questa volta saranno Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Elodie in coppia con M¥SS KETA, Diletta Leotta e Achille Lauro in coppia con Boss Doms. Non era presente alla conferenza Vanessa Incontrada, per altri impegni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hanno aperto la conferenza le parole di Nicole Morganti, Head of Amazon Original Italia, che detto: “Celebrity Hunted è stato il primo format di Amazon Prime Video prodotto in Italia. Abbiamo voluto iniziare da questo perché c’era, e c’è ancora, l’intenzione di creare contenuti innovativi e pensiamo che il genere unscripted abbia del potenziale. Noi però non ci volevamo limitare ad un reality classico, quindi abbiamo mischiato i generi. Celebrity Hunted è un action movie unito ad un reality basato sulla strategia. In questo modo abbiamo avuto anche l’opportunità di raccontare le persone dietro le celebrità, ma anche magari la parte più goliardica di alcuni artisti che invece al pubblico appaiono sotto un’altra luce”.

La parola è passata poi a Leonardo Pasquinelli, CEO of Endemol Shine Italy, che ha parlato delle dinamiche di produzione di uno show così grande in un periodo del genere: “Lavorare con una crew composta da ottanta persone in un momento come questo, caratterizzato dalle difficoltà dettate dalla pandemia è stato incredibilmente complicato, ma la grande professionalità delle figure che hanno lavorato al progetto ha permesso di andare avanti senza alcun tipo di intoppo”.

Dopodiché è stato il turno dei concorrenti, dei veri protagonisti, che hanno raccontato la loro esperienza in linea generale, senza scendere troppo nel dettaglio, così da non fare spoiler. Generalmente, tutti quanti hanno concordato sull’importanza dell’istinto: “Per quanto si possa avere un piano o un programma, non sai mai cosa può riservarti il percorso, quindi bisogna essere pronti ad improvvisare”. Elodie e M¥SS KETA hanno parlato del loro bilanciamento di coppia: “Siamo una più istintiva [Elodie, ndr] e una più razionale, quindi ci siamo compensate sotto questo punto di vista”. Diletta Leotta ha invece spiegato: “Ero partita convinta di riuscire a seguire un piano preciso, ma ho dovuto cambiare in corso perché gli Hunter non mi hanno permesso di seguirlo”. Stefano Accorsi, dal canto suo, ha evidenziato la sua strategia di partenza: “Come detto dagli altri, è molto importante l’istinto. Io come regola generale ho cercato di evitare le strade più trafficate, così da avere meno opportunità di essere riconosciuto”. Infine, in merito al discorso dell’istinto, Achille Lauro ha detto: “Forse sarebbe più corretto parlare di incoscienza in alcuni casi, perché il tempo per prendere decisioni era poco e quindi bisognava azzardare”.

Diletta Leotta ha poi parlato di ciò che per lei è stato più difficile nel corso di questa esperienza di Celebrity Hunted: “Convivere con l’ansia di esser trovati, notati, per tutti quei giorni è stato duro. Entrare nel mood dell’essere dei fuggitivi non è facile. Personalmente parlando, poi, anche stare offline per tutto quel tempo non è stato assolutamente facile, devo ammetterlo”. A questi pensieri si sono aggiunti quelli di Boss Doms: “Nonostante avessi visto la prima stagione, sono rimasto sorpreso nel constatare quanto gli Hunter ti stiano effettivamente dietro. Vero quando si dice che si prova davvero ansia”. “Penso di avere delle skills, ma è seriamente stressante”, ha aggiunto nuovamente Diletta Leotta.

Sui momenti “peggiori” della gara si sono pronunciato Stefano Accorsi e la coppia Elodie/M¥SS KETA. L’attore ha detto: “Ad un certo punto ho dovuto dormire in un antro, assieme alla carcassa di una capra. Non me l’aspettavo e non è stato esattamente bellissimo, ecco [ride, ndr]. La coppia di cantanti ha invece raccontato: “Abbiamo dovuto dormire su delle sedie, sedute. Diciamo che non siamo state particolarmente comode quella notte”.

Costantino Della Gherardesca, presentatore dell’evento, ha chiesto se il doversi nascondere per delle persone abituate alla notorietà fosse stato più faticoso o liberatorio. In linea generale, tutti hanno spiegato come fosse stato più liberatorio, alcuni spiegando come già nella vita quotidiana capiti di non essere riconosciuti. Ha approfondito poi Diletta Leotta: “Forse, indossando le mascherine in questa seconda stagione è stato più difficile riconoscersi, ma dopo un po’ ammetto che si trattava di una sensazione strana e anzi, ho provato anche a farmi riconoscere, senza successo. Ma al di là di questo, penso che si tratti di qualcosa che già facciamo nella vita di tutti i giorni, quando cerchiamo di fare cose comuni cercando di non essere riconosciuti, anche perché magari siamo vestiti in maniera più tranquilla e non siamo in condizione”.


La seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo arriva su Amazon Prime Video il 18 giugno con i primi tre episodi. I restanti tre saranno disponibili in streaming dal 25 giugno. Di seguito, il trailer ufficiale:

Lascia un commento