Chris Pratt, l’attore che interpreta Star-Lord nei film dei Marvel Studios, non è nuovo ad uscite decisamente discutibili e posizioni che definire retrograde sarebbe un eufemismo. In queste ore, l’attore è nuovamente al centro delle polemiche per un post Instagram che parla della figlia e dell’attuale moglie.
Visualizza questo post su Instagram
Ragazzi, seriamente. Guardate come mi guarda! Voglio dire, trovate qualcuno che vi guardi così!! Sapete? Ci siamo conosciuti in chiesa. Lei mi ha dato una vita meravigliosa, una figlia bellissima e sana, mastica così forte che a volte devo mettermi gli auricolari per attenuare il rumore, ma questo è amore! In cambio, di tanto in tanto, apro un barattolo di cetriolini. Questo è l’accordo. Il suo cuore è puro e appartiene a me. È il mio più grande tesoro alla pari della mia figurina Upper Deck Rookie di Ken Griffey Jr. Che, se mi capite, vuol dire un sacco. Tra circa 6 settimane è il suo compleanno. Dunque se non le prendo niente, le dirò di rileggere questo post. Ti amo tesoro
Il motivo della polemica è presto detto: Chris Pratt, prima del matrimonio con Katherine Schwarzenegger, primogenita di Arnold, è stato sposato con la collega Anna Faris, che nel 2014 gli ha dato il figlio Jack. Il bambino è nato prematuro di 7 mesi ed è rimasto un mese in incubatrice. L’attrice, nel suo libro autobiografico, ha parlato del dolore dell’evento e del terrore nello scoprire che, a causa dei problemi, il figlio avrebbe potuto avere una disabilità permanente.
Le critiche, quindi, vengono dal fatto che Pratt non ha esitato a sottolineare come l’attuale moglie gli abbia dato “una figlia meravigliosa e sana”, e molti ci hanno visto un voler denigrare sia la ex moglie per (fa schifo anche a chi vi sta scrivendo pensare ad un’idea così maschilista e medioevale) non essere stata in grado di dargli un figlio sano, sia, ancor più grave, allo stesso figlio, colpevole di non essere sano come la figlia avuta con la nuova moglie.
Questi alcuni dei commenti ricevuti dall’attore:
“Oltre alla grande mancanza di rispetto per l’ex moglie – si legge – La cosa che più mi disgusta sono le affermazioni sul figlio. Dire certe cose quando sai benissimo che tuo figlio è malato? TUO FIGLIO. Mi fai schifo Chris Pratt completamente schifo”
“Perché i figli sono buoni solo quando sono bellissimi sani e perfetti… CHRIS PRATT È UNA DELLE PERSONE PIÙ BRUTTE DEL MONDO E VOI ANCORA GLI DATE SEGUITO”.
“Anna Faris chiaramente ha abbastanza amore per il bellissimo Jack nonostante tutto. Questo è ciò che importa”.
Una caduta di stile, non certo la prima, per l’attore, ma decisamente grave, perché tocca qualcuno a cui lui per primo dovrebbe tenere, ovvero il suo primo figlio. Che si tratti di un’affermazione voluta o di una semplice scelta ingrata in fatto di termini, l’attore poteva sicuramente riflettere maggiormente prima di rilasciare tale affermazione sul social network.
Fonte: Instagram