Il regista Colin Trevorrow, conosciuto per Jurassic World e Jurassic World: Dominion, sta lavorando a un film su Atlantide per la Universal Pictures. Secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia, il film, che dovrebbe intitolarsi Atlantis, è un thriller che si svolge in un continente perduto nell’Oceano Indiano, da qualche parte tra Africa, India e Oceania, e rivelerà una civiltà multiculturale con una propria tecnologia avanzata. La pellicola sarà sceneggiata da Dante Harper e basato su una storia di Colin Trevorrow e Matt Charman.
Trevorrow sta sviluppando Atlantis dal 2018, ma ha mantenuto il progetto segreto per consentire al suo team creativo di costruire il mondo prima di procedere con la sceneggiatura. A capo del team creativo troviamo Kevin Jenkins, scenografo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e Jurassic World.
Il regista riprenderà prima, sempre per Universal, la produzione di Dominion, terza pellicola della serie Jurassic World, la cui produzione dovrebbe ripartire all’inizio di luglio, dopo l’interruzione a causa della crisi COVID-19.
“Sembra quasi [la fine]. Ci sono tutti”, ha detto prima della pausa forzata Chris Pratt, che tornerà a vestire i panni di Owen, l’addestratore di dinosauri, in Jurassic World: Dominion, a proposito del nuovo film. “Ci sono praticamente tutti, forse ho lanciato la bomba ma non mi interessa. So che tutto il cast dell’originale Jurassic Park sta tornando e quindi sarà molto simile a come [Avengers: Endgame] ha riunito tutto la Marvel”.
“Quando ho sentito il tono, sono rimasto senza parole. Non riesco a credere che faremo quel film – ha detto sempre Pratt a MTV News – Non posso credere che abbiano trovato il modo di mantenere la promessa alla fine di Fallen Kingdom. ‘Aspetta, cosa? L’isola è saltata in aria, gli animali sono fuori, non possiamo rimetterli nella scatola. Cosa cosa facciamo? In che modo, non solo i dinosauri, ma questa tecnologia, andando avanti, influenzerà il pianeta? E saltiamo in avanti ed è come “Oh, oh giusto. Oh, dannazione.” [Trevorrow] ci sta lavorando a fondo e sarà piuttosto epico“.
Jurassic World: Dominion dovrebbe uscire nelle sale il prossimo 11 giugno 2021.
Fonte: ComicBook