Coming To America 3 – Eddie Murphy avrebbe già delle idee per il terzo film

0
Coming To America 3

In una recente intervista Eddie Murphy ha ammesso di avere già qualche idea per il terzo capitolo de Il principe cerca moglie, il cui titolo originale è Coming To America.

Il comico, ospite in televisione, ha spiegato come nessuno avrebbe mai pensato a un sequel del cult del 1988 un anno fa, ma una volta resa pubblica, la notizia ha toccato il cuore di molti nostalgici. Amazon Studios ha reso alla moda il rilanciare vecchie emblematiche pellicole realizzandone dei sequel. Murphy pensa che andrebbe bene lavorare a un terzo capitolo a 75 anni. Lo ha detto con la sua solito aria spiritosa e divertita, quasi a farlo apparire ironico, ma l’attore era del tutto serio: “Avrei un’idea per un Coming to America 3, ma ci vorranno 16 anni. Devo avere nella vita reale 75 anni per farlo”.

Il film originale ha dei tantissimi fan, come il regista e sceneggiatore Kevin Smith: “L’ho amato, assolutamente. Ho trascorso un fantastico weekend: giovedì sera con WandaVision, ma venerdì sera insieme a mia moglie a guardare Il principe cerca figlio. È stato bellissimo”. Smith ha poi continuato: “Non so cos’altro la gente si aspettasse dal film, ma a me ha soddisfatto in pieno. Voglio dire, è il regista del reboot di Jay e Silent Bob. Non dico che sia come Il principe cerca figlio, ma è comunque un tornare indietro nel tempo e divertirsi, sperando che si diverta anche il pubblico, anche perché vengono portati in scena diversi volti familiari. Dopo aver spiegato tutto questo, posso affermare che mi abbia soddisfatto a ogni f*ttuto livello.

Diretto da Craig Brewer, del sequel de Il principe cerca moglie si cominciò a parlare già nel gennaio del 2017; le riprese sono iniziate il 17 agosto del 2019, ad Atlanta. Il film, inizialmente fissato nelle sale cinematografiche statunitensi dal 7 agosto 2020, è stato distribuito su Prime Video a partire dal 5 marzo 2021. Nonostante le altissime aspettative, il film è stato bocciato da critica e pubblico: su Metacritic ha ricevuto un punteggio di 52 su 100 basato su 33 critiche.

Il terzo capitolo riuscirà ad accontentare l’audience?

Il Principe Cerca Figlio è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento