Mamma ho perso l’aereo 2 – Il regista racconta il ricatto di Trump per apparire nel film

0

Non c’è dubbio che Mamma ho perso l’aereo ed il suo sequel, Mamma ho perso l’aereo 2: Mi sono smarrito a New York siano tra i film più amati della filmografia di Chris Columbus.

I due film usciti nella prima metà degli anni 90, sono diventati dei cult per un’intera generazione, nonché due dei film più amati del periodo natalizio. Il sequel in particolare, contiene una particolare scena che fece molta presa sul pubblico newyorchese e che è tornata in auge nel corso della presidenza Trump a causa del famigerato cameo di quest’ultimo. Nel corso di una recente intervista con Insider, Columbus ha condiviso alcuni dettagli su come è nato l’iconico momento del film:

“Come la maggior parte delle località di New York City, basta pagare una tassa e si è autorizzati a girare in quel luogo. Ci siamo avvicinati al Plaza Hotel, all’epoca di proprietà di Trump, perché volevamo girare nella hall. Non potevamo ricostruire il Plaza in un teatro di posa. Trump ha detto OK. Abbiamo pagato, ma ha anche aggiunto: ‘L’unico modo per usare il Plaza è se sono nel film’. Così accettammo di inserirlo nel film, e quando lo proiettammo per la prima volta accadde la cosa più strana: La gente ha applaudito quando Trump è apparso sullo schermo. Così ho detto al mio editore, ‘Lasciarlo nel film. E ‘un momento per il pubblico. ‘ In ogni caso ha fatto il bullo per fare in modo di apparire nel film.”

Potete vedere la famosa apparizione di Donald Trump in Mamma ho perso l’aereo 2 a seguire qui sotto:

Nel mentre Chris Columbus è tornato dietro la macchina da presa per dirigere Qualcuno salvi il Natale: Seconda Parte, sequel del successo natalizio di Netflix arrivato nel 2018 dove figurò come produttore esecutivo. Questo è il primo film diretto dal regista dai tempi di Pixels arrivato nel 2015.

Qualcuno salvi il Natale: Seconda Parte vedrà il ritorno di Kurt Russell e di sua moglie, nella vita e nel film, Goldie Hawn. Potete leggere la sinossi del film qui sotto:

“Sono passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale, e molte cose sono cambiate. Kate, ora un’adolescente cinica, trascorre riluttante il Natale a Cancun con il nuovo fidanzato di sua madre e suo figlio Jack (Jahzir Bruno). Non volendo accettare questa nuova versione della sua famiglia, Kate decide di scappare. Ma quando un misterioso, magico piantagrane di nome Belsnickel minaccia di distruggere il Polo Nord e terminare definitivamente il Natale, Kate e Jack vengono inaspettatamente trascinati in una nuova avventura con Babbo Natale (Kurt Russell). Scritto e diretto da Chris Columbus e co-interpretato da Goldie Hawn, Qualcuno salvi il Natale: Seconda Parte è un’avventura ricca di azione per tutta la famiglia, piena di cuore, umorismo e spirito natalizio.”

Qualcuno salvi il Natale: Seconda Parte sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 novembre.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento