Control – Annunciata la data di uscita del secondo DLC e il ritorno di Alan Wake

0
Control AWE Alan Wake

Durante l’ultimo State of Play di Sony, Remedy ha annunciato la data di uscita del secondo DLC di Control, il cui titolo sarà AWE, acronimo che sta per Altered World Events. L’espansione uscirà il 27 agosto per PlayStation 4, XBOX One e PC.

La cosa più interessante legata a questo nuovo DLC, però, è sicuramente il ritorno di Alan Wake. Control infatti andrà a creare un crossover con la storica e amata IP di Remedy. Questo intreccio era stato già preventivato con il reveal ufficiale del logo dell’espansione l’anno scorso, ma poi non se n’è più parlato.

Adesso, grazie al trailer dello State of Play, si è potuto vedere Alan Wake “in carne ed ossa” per un paio di frame. A dirla tutta, già nel gioco base di Control c’erano diversi riferimenti allo scrittore, confermando che le due storie si svolgevano nello stesso universo narrativo. Al momento non si conoscono i dettagli di questo crossover e non è dato sapersi in che modo si intrecceranno le storie di Alan e Jesse Faden. Ciò che è certo è che AWE si svolgerà dopo gli eventi di The Foundation, il primo DLC di Control rilasciato all’inizio del 2020.

Control: AWE arriverà su PlayStation 4, XBOX One e PC il 27 agosto. Di seguito, il trailer rilasciato nelle scorse ore:

Fonte: DualShockers 

Lascia un commento