ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SERIE NETFLIX THE UMBRELLA ACADEMY.
The Umbrella Academy ha cambiato parte della trama del fumetto del personaggio di Luther nella seconda stagione a causa di Avengers: Endgame in particolare di “Fat” Thor. The Umbrella Academy ha debuttato su Netflix lo scorso anno, diventando immediatamente una delle serie TV più visti sul servizio di streaming, raccogliendo una vasta fanbase. Basato sulla serie a fumetti di supereroi di Gerard Way, lo spettacolo segue gli Hargreeves, un gruppo di fratelli adottivi nati tutti lo stesso giorno con poteri misteriosi. Quando si riuniscono da adulti dopo la morte del padre, i potenti fratelli scoprono che devono unirsi per fermare l’apocalisse. Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha rilasciato l’attesissima seconda stagione dello show lo scorso fine settimana.
La nuova stagione riprende dopo il grande cliffhanger della stagione 1 che ha visto la famiglia Hargreeves viaggiare indietro nel tempo fino agli anni ’60. Ora bloccati nella Dallas dei primi anni ’60, gli studenti della Umbrella Academy si trovano ad affrontare nuovi conflitti mescolati a eventi reali della storia, come l’assassinio Kennedy. Come molti adattamenti televisivi fanno dopo la prima stagione, The Umbrella Academy si allontana maggiormente dal suo materiale originale nella stagione 2. Mentre la stagione 2 è adattata da The Umbrella Academy: Dallas, volume 2 della serie a fumetti, la maggior parte delle trame dei personaggi sono completamente nuove. Luther, interpretato da Tom Hopper nella serie, possiede una super forza, ma spesso ha difficoltà a far fronte ai suoi problemi. Dopo la distruzione di Vanya (Ellen Page) nel primo volume del fumetto, Luther diventa depresso e morbosamente obeso a causa dell’eccesso di cibo. Tuttavia, Luther non ha avuto molti cambiamenti fisici nella stagione 2.
Hopper ha detto a Den of Geek che lo show ha evitato la trama dei fumetti “Fat Luther” a causa di Fat Thor di Endgame. Mentre la seconda stagione implica il nuovo apprezzamento di Luther per il cibo, non vedrà la stessa trasformazione fisica che Luther ha avuto nei fumetti. “C’è sicuramente un cenno a questo in questa stagione“, ha detto Hopper. “C’era un punto interrogativo sul fatto che Thor avesse già fatto tutto in Avengers: Endgame.” Il drammatico aumento di peso di Luther avrebbe richiesto al personaggio di indossare un completo o una protesi, il che avrebbe avuto una sorprendente somiglianza con la trasformazione di Thor nel film Marvel.
Alla conclusione della saga dell’Infinity del Marvel Cinematic Universe, si scopre che Thor, interpretato da Chris Hemsworth ha subito un drammatico cambiamento fisico dopo gli eventi di Infinity War. Soprannominato “Fat Thor”, il Dio del Tuono, un tempo forte e potente, è ora un ragazzo pigro, trasandato e in sovrappeso senza motivazione, che riflette la depressione che ha sofferto negli ultimi cinque anni. Nel film, Hemsworth indossa una tuta che lo faccia sembrare appunto sovrappeso. Mentre la rivelazione di Fat Thor è stata accolta con risate nella maggior parte dei cinema, è stata anche criticata da molti per aver fatto luce sulla depressione e sull’aumento di peso.
Fonte: Screenrant