Cowboy Bebop – Daniella Pineda risponde alle critiche dei fan sulla sua Faye Valentine

0
Cowboy Bebop

Come sappiamo, l’atteso l’adattamento live-action prodotto da Netflix dell’amato anime Cowboy Bebop, mostrerà l’attrice Daniella Pineda nei panni del personaggio di Faye Valentine.

Con le prime foto dei personaggi nella loro versione in carne e ossa emerse pochi giorni fa, alcuni fan hanno aspramente criticato il look presentato dalla Pineda. Questi le hanno infatti contestato di non essere abbastanza vicina alla sua controparte animata e di non presentare la classica camicia rossa, il top scollato e gli shorts solitamente associati al personaggio, proponendone una versione sicuramente più realistica e plausibile. L’attrice ha così riposto alle critiche con un video pubblicato sui suoi social media che potete vedere qui sotto:

Nel video l’attrice risponde così alle critiche:

Per prima cosa, volevo scusarmi con i fan per non aver reso identico dal punto di vista anatomico il personaggio di Faye Valentine. Un metro e ottanta, seno a doppia D, girovita da due pollici. Hanno cercato ovunque quella donna e non sono riusciti a trovarla, è stato un po’ strano. Quindi hanno scelto il mio culetto, lo so, ho ragione?

L’attrice ha poi aggiunto un interessante commento sul design del costume realizzato per il suo personaggio:

Ci abbiamo provato, ma dovendo fare acrobazie con la stoffa, alcune cose sparivano, si strappavano, a volte si perdevano…tuttavia, come dicevo, di quel costume originale ne hanno fatti un paio, ma come ho detto, finivano spesso per infilarsi nelle mie varie rientranze per poi non poter essere più recuperati, quindi avevamo bisogno di realizzare qualcosa che potesse resistere alla prova del tempo.”

Cowboy Bebop è una serie live-action tratta dall’omonimo anime cult del 1998 prodotto da Sunrise e diretto da Shin’ichirō Watanabe. Netflix ha inoltre annunciato che la serie sarà composta da 10 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 19 novembre. Potete leggere qui di seguito la sinossi della serie:

Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il welsh corgi pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hackerpreadolescente Radical Edward.


Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell’improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti.

La serie è stata sviluppata da André Nemec e Jeff Pinkner e scritta da Christopher Yost. Nel cast troviamo John Cho nel ruolo di Spike Spiegel, Daniella Pineda in quello di Faye Valentine, Mustafa Shakir nel ruolo di Jet Black, Elena Satine interpreterà Julia e Alex Hassell sarà il villain Vicious. Inoltre fanno parte del cast della serie anche Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. Yoko Kanno tornerà per comporre anche la colonna sonora della serie live-action.

Cowboy Bebop è atteso su Netflix per il 19 novembre 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento