Kristen Stewart e Viggo Mortensen saranno portagonisti nel remake di Crimes of the Future, pellicola del 1984 di David Cronenberg. Racconta di un popolare artista il cui singolare atteggiamento comprende il far crescere nuovi organi nel suo corpo.
Secondo Deadline, primo divulgatore della notizia, il film sarà ambientato in un futuro lontano, dove gli umani hanno raggiunto un’evoluzione straordinaria. Più nello specifico, “hanno trasformato il loro stato naturale in una metamorfosi, alterando il loro sistema biologico.” In questo ambiente, il performer Saul Tenser contrae la sindrome da evoluzione accelerata. Questa fa crescere nuovi e inaspettati organi nel corpo di Saul, e rimuoverli diviene un nuovo tipo di reato. Nel contempo, è risvegliata la curiosità del governo.
Questa diviene un’ottima opportunità per un grande spargimento di sangue. D’altra parte, il regista Cronenberg sa bene cosa fare in queste circostanze. Basti pensare ad alcuni dei suoi precedenti lavori, quali Inseparabili (1988) o Videodrome (1983); i film di Cronenberg non sono per i deboli di stomaco.
Crimes of the Future segnerà inoltre il ritorno a lavoro della coppia Cronenberg-Mortensen, dopo A Dangerous Method (2011). Prima ancora di questo, i due avevano lavorato insieme anche ad A History of Violence e a La promessa dell’assassino. Cronenberg questa volta si riunirà inoltre con la scenografa Carol Spier, con cui lavorò a Crash nel 1996 e al sovracitato Inseparabili. Ci sarà un ritorno anche con il compositore Howard Shore (A History of Violence). “Ho un affare in sospeso col futuro” ha affermato il regista.
Oltre a Mortensen e a Kristen Stewart, il cast includerà Léa Seydoux e Scott Speedman. La Neon and Serendipity Point Films curerà il film, occupandosi anche della distribuzione negli Stati Uniti. Le riprese inizieranno quest’estate in Grecia.
David Cronenberg è rappresentato da WME (William Morrison Endeavor), Mortensen, fra le tante, dalla Rawlins Company; la Seudoux dalla Agence Adequat e dalla United Agents; la Stewart infine dalla McKuin Frankel Whitehead e, come il regista, dalla WME. Si ricorda in conclusione che quest’ultima stia lavorando al film di Pablo Larraìn, Spencer, nei panni della Principessa Diana.
Fonte: Variety