E’ un periodo decisamente buio per gli amanti dei comics e dell’arte a fumetti in generale: dopo le recenti scomparse di Neal Adams e George Pérez, un altro grande nome del comicdom americano e mondiale è venuto a mancare in queste ore. Tim Sale, iconico artista noto soprattutto per Batman: Il Lungo Halloween e per il suo sodalizio con Jeph Loeb, è infatti scomparso all’età di 66 anni.
La notizia arriva dall’account Twitter dell’autore, rinominato, Remembering Tim Sale:
“E’ con il cuore colmo di tristezza che dobbiamo annunciare che Tim Sale è venuto a mancare quest’oggi. Ha avuto accanto l’amore della sua vita, e ama tutti voi. Vi chiediamo di condividere foto e storie sotto questo post, per poterle condividere con la community.”
It’s with a heavy sadness that I must announce that Tim Sale passed away today. He passed with the love of his life beside him, and loves all of you very much. Please share photos and stories under this post, as we hope to share them with the community.
— Remembering Tim Sale (@ArtBySale) June 16, 2022
Nato a Ithaca, Sale ha trascorso gran parte della sua vita a Seattle. Dopo aver frequentato l’Università di Washington e la School of Visual Arts di New York, iniziò la sua carriera di disegnatore. Dopo aver conosciuto Matt Wagner, Diana Schutz e Barbara Randall, iniziò a lavorare per la casa editrice DC Comics. Con Jeph Loeb collaborò per alcune serie di successo come Batman: Il lungo Halloween, Batman: Vittoria oscura, Superman: Stagioni e Catwoman: When in Rome.
Fonte: CBR