E’ morto Tim Sale, l’iconico disegnatore di Batman aveva 66 anni

0
Tim Sale

E’ un periodo decisamente buio per gli amanti dei comics e dell’arte a fumetti in generale: dopo le recenti scomparse di Neal Adams e George Pérez, un altro grande nome del comicdom americano e mondiale è venuto a mancare in queste ore. Tim Sale, iconico artista noto soprattutto per Batman: Il Lungo Halloween e per il suo sodalizio con Jeph Loeb, è infatti scomparso all’età di 66 anni.

La notizia arriva dall’account Twitter dell’autore, rinominato, Remembering Tim Sale:

“E’ con il cuore colmo di tristezza che dobbiamo annunciare che Tim Sale è venuto a mancare quest’oggi. Ha avuto accanto l’amore della sua vita, e ama tutti voi. Vi chiediamo di condividere foto e storie sotto questo post, per poterle condividere con la community.”

Nato a Ithaca, Sale ha trascorso gran parte della sua vita a Seattle. Dopo aver frequentato l’Università di Washington e la School of Visual Arts di New York, iniziò la sua carriera di disegnatore. Dopo aver conosciuto Matt Wagner, Diana Schutz e Barbara Randall, iniziò a lavorare per la casa editrice DC Comics. Con Jeph Loeb collaborò per alcune serie di successo come Batman: Il lungo HalloweenBatman: Vittoria oscuraSuperman: Stagioni e Catwoman: When in Rome.

Fonte: CBR

Lascia un commento