Ormai è tantissimo tempo che i videogiocatori aspettano di poter mettere le mani su Cyberpunk 2077. Il gioco è stato annunciato sette anni fa e da allora ci sono stati periodi senza notizie, rimandi, annunci, smentite e, soprattutto, l’aumento della voglia dei fan del gioco di CD Projekt Red di vedere il titolo uscire.
Dopo l’ultimo rinvio da aprile a novembre, i giocatori hanno continuato a temere ulteriori rimandi e sperano di scongiurare il peggio. Fortunatamente, quelle che arrivano da CD Projekt sono notizie più che positive: il gioco è finalmente pronto al 100% e il titolo è entrato in fase Gold.
Cyberpunk 2077 has gone gold! ?
See you in Night City on November 19th! pic.twitter.com/s6U266Y1fp
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 5, 2020
Cyberpunk 2077 è entrato in fase gold!
Ci vediamo a Night City il 19 novembre!
Per quanti non fossero a conoscenza della terminologia, dire che un gioco è entrato in “fase Gold” vuol dire che i lavori di sviluppo sono terminati, il titolo è giocabile in tutte le sue forme e sono partite le operazioni di duplicazione. In genere la fase Gold di un titolo inizia quando mancano 15/20 giorni dall’uscita al pubblico. A Cyberpunk 2077 manca poco più di un mese, ma considerando le parole di CD Projekt Red in occasione del rinvio di aprile, le cose collimano: il gioco era già pronto, ma gli sviluppatori hanno voluto rimandare l’uscita per smussare gli ultimi dettagli e rendere il gioco il più completo e perfetto possibile. Ovviamente, c’è da tener conto anche l’intenzione della software house polacca di rendere la loro ultima fatica disponibile anche per le console next-gen.
Cyberpunk 2077 uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S, PC e Google Stadia il 19 novembre. In arrivo anche un anime prodotto da Netflix.
Fonte: CD Projekt Red