Cyberpunk 2077 – Sony sta rimborsando i giocatori PS4 e PS5 delusi dal gioco

0
Cyberpunk 2077

Come sapete, a tre giorni dall’uscita sono venuti fuori i problemi tecnici di cui soffre l’attesissimo Cyberpunk 2077.

Per tentare di eliminare i vari bug e glitch che affliggono attualmente l’esperienza in game, gli sviluppatori di CD Projekt RED si sono affrettati a rilasciare la patch 1.04. Nonostante il leggero miglioramento portato da quest’ultima, sembra che la situazione per gli utenti sia ancora lontana dall’essere accettabile, ma a tal proposito, Sony potrebbe prendere una decisione senza precedenti nel mondo dell’industria.

C’è da dire che il colosso giapponese non ha una vera e propria politica di rimborso del PlayStation Store, nota dolente degli utenti PlayStation da anni. Tuttavia, è altresì noto che in circostanze eccezionali i giocatori possono essere rimborsati, e la quantità di problemi emersa a poche ore dal debutto ufficiale sembra porre Cyberpunk 2077 in questa categoria. Sembra infatti che un gran numero di utenti ha contattato l’Assistenza Clienti di PlayStation, ma che in molti non siano riusciti ad ottenere nessun intervento significativo se non un rimborso, come segnalato da Reddit. L’utente NotBen_2 ha spiegato che, deluso da Cyberpunk 2077 ha contattato il servizio clienti di Sony e, dopo circa un’ora di attesa è riuscito a parlare con un operatore che ha provveduto a rimborsare le spese per il gioco e ad eliminarlo dalla sua libreria.

Un rappresentante della Sony ha riportato dell’inconsueto flusso di telefonate degli utenti, a testimonianza di quanto sia radicato il problema. Allo stato attuale delle cose non è chiaro se Sony deciderà di procedere con un rimborso di massa, eventualità che tuttavia rimane altamente improbabile.

Le carenze dell’ambizioso titolo targato CD Projekt RED, si sono manifestate su PlayStation 4 con un netto peggioramento delle performance a 720p di risoluzione e rallentando fino a 15 fotogrammi al secondo. Peggio ancora, il gioco va in crash regolarmente, presenta problemi con l’interfaccia, e alcune missioni secondarie vedono una quantità impressionante di bug. La software house dovrebbe rilasciare presto nuove patch, vedremo se queste saranno sufficienti a rendere perlomeno accettabile l’esperienza di gioco, e se Sony confermerà la politica dei rimborsi su scala più ampia.

Nelle ultime ore inoltre il gioco ha tenuto banco anche per la nota questione dei problemi che questo porterebbe agli utenti che soffrono di epilessia e degli attacchi ricevuti dalla parte marcia delle community videoludiche. Per approfondire la questione vi rimandiamo al nostro speciale.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Pushsquare.com

Lascia un commento