Yoda sarà un personaggio diverso in Star Wars L’Alta Repubblica

0
Yoda

LucasFilm, durante la Star Wars Celebration del 2019, aveva annunciato il nuovo tassello della storia di Star Wars, L’alta Repubblica, che sarà ambientata duecento anni prima delle vicende narrate nel film La Minaccia Fantasma.

Oltre a nuovi personaggi, siamo venuti a conoscenza tramite dei concept art, della presenza anche del Mestro Jedi, Yoda, in una versione più giovanile, diversa da quella vista e amata dai fan al cinema.

Daniel José Older scrittore di Star Wars: The High Republic Adventures durante un intervista di CBR ha dichiarato:

Questo sarà uno Yoda diverso, un viaggiatore che non sta mai in un unico punto. Lui è sempre alla ricerca di nuovi allievi jedi, ma stavolta lo vedremo in giro. Fondamentalmente sarà come avere Yoda che ti accompagna nel viaggio galattico più bello di sempre.”

Il fumetto presenta il Maestro Yoda che viaggia con un gruppo di Padawan per indagare sulla distruzione della stazione spaziale Starlight Beacon, e nel processo incontra i predoni galattici noti come Nihil. Older aveva detto in precedenza che Yoda avrebbe adottato un “approccio pratico” per insegnare ai Padawan sulla via dei Jedi.

Star Wars: The High Republic Adventures sarà scritta da Daniel Josè Older e disegnata da Harvey Tolibao.

Al momento non sappiamo ancora quando sarà pubblicato in Italia ma durante la conferenza di Panini Comics durante il Lucca Changes, hanno annunciato che saranno loro a pubblicare tutto il materiale di questo nuovo ciclo nel corso del 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento