Danny Boyle ha recentemente annunciato che si ritirerà dai grandi film, ma ha ancora qualche idea per il franchise di James Bond. Il regista ha affermato che i produttori dovrebbero assumere la star della saga di Twilight e il volto del prossimo Batman, Robert Pattinson, come il prossimo Bond, una volta che l’attuale star, Daniel Craig si allontanerà dalla saga. Vari gruppi di fan hanno parlato di voler “modificare” il marchio Bond portando sullo schermo una protagonista femminile o una persona di colore, mentre alcuni vogliono tornare indietro quando il personaggio non era ancora biondo.
Boyle e il suo collaboratore John Hodge stavano lavorando su Bond #25 ma vennero ai ferri corti con i produttori e uscirono dal progetto. Hanno poi detto di essersi ripresi dalla delusione e dalla frustrazione, ma la mente di Boyle è inevitabilmente tornata a pensare al progetto. Secondo una nuova intervista fatta il mese scorso il regista sarebbe rimasto colpito dall’idea di Pattinson nei panni di Bond, mentre guardava High Life di Claire Denis, in cui Pattinson interpreta un padre disperato in una missione nello spazio profondo.
Ha poi continuato a The Guardian:
Il Bond #25 di Fukunaga vedrà ancora una volta Daniel Craig riprendere il suo ruolo di super spia iconica, probabilmente per l’ultima volta. Il film seguirà Bond mentre ha lasciato il servizio attivo. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta per chiedere aiuto, portando Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di pericolose nuove tecnologie.
Il cast di Bond 25 includerà anche: Ana de Armas, Lashana Lynch, Naomie Harris, Lea Seydoux, Ben Winshaw, Jeffrey Wright, Ralph Fiennes e Rami Malek. Gli autori della sceneggiatura includono Fleabag e Solo: Phoebe Waller-Bridge di A Star Wars Story.
Bond 25 dovrebbe debuttare l’8 aprile 2020. Robert Pattinson come The Batman per la regia di Matt Reeves sarà nelle sale nel 2021.
Fonte: ComicBook