Il regista di Suicide Squad David Ayer ha recentemente scattato una foto con Paul Dini, il creatore di Gotham City Sirens, fumetto che Ayer dichiara di voler adattare dal 2016.
Dini ha realizzato Gotham City Sirens nel 2009 e la storia si è conclusa dopo 26 numeri nel 2011, anno in cui la DC ha fatto un reboot totale del proprio universo fumettistico con The New 52. Da allora anche il team delle GCS è stato rivisitato più volte con diverse formazioni, ma la line-up originale sarà sempre costituita da tre dei personaggi più iconici di Batman, ossia Catwoman, Poison Ivy ed Harley Quinn.
Dopo l’annuncio dell’intenzione di realizzare il film circa due anni fa, sembra che non siano stati fatti molti progressi in proposito e lo scorso Dicembre Ayer disse che la pellicola era ancora “in fase di sviluppo”.
Ad ogni modo, rivedremo prossimamente l’Harley Quinn di Margot Robbie in Birds of Prey e magari questo potrebbe gettare le basi per il film su Gotham City Sirens. E anche se al panel della DC al San Diego Comic-Con non se ne è fatta parola, il recente incontro tra Ayer e Paul Dini potrebbe suggerire che c’è ancora speranza.
Qui sotto, la foto scattata ai due.
Che il film non sia stato menzionato neanche durante il panel della Warner Bros. all’SDCC non dovrebbe comunque spaventarci o sembrarci strano: persino le pellicole già ufficialmente in lavorazione Joker, The Batman e Suicide Squad 2 sono rimaste fuori dal tema-focus riguardante l’immediato futuro dell’universo cinematografico DC.
Presumendo che la folle compagna del Joker verrà in caso interpretata ancora una volta da Margot Robbie, non ci sono ancora dati ufficiali su chi potrebbe vestire i panni delle due celebri colleghe criminali.