David Cronenberg svilupperà una serie tv

0
David Cronenberg

David Cronenberg sta sviluppando una serie tv che segnerà il suo debutto sul piccolo schermo con una serie personale.
Il regista di film come Il Pasto Nudo, quest’anno onorato dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il premio per la sua carriera ha rivelato di star lavorando ad una serie tv personale durante la mostra. Non ha specificato altro in merito, “Non posso parlarne ancora”.
Cronenberg ha diretto episodi singoli di serie tv, ma dopo che sembrava destinato ad approdare sul piccolo schermo con un ruolo più importante come quello di regista di un’intera serie nel 2015 con True Detective a cui ha rinunciato perché non era convinto dello script, finalmente debutterà con un progetto personale per il piccolo schermo.
Durante il panel sul futuro del cinema, Cronenberg ha spiegato la sua posizione sul fatto che l’esperienza cinematografica sta morendo, specificando che non pensa che morirà ma più che altro si evolverà.

“Oggi, gli schermi della TV diventano sempre più grandi e ormai la differenza tra la visione al cinema e in casa è quasi impercettibile.”

Cronenberg ha anche parlato di come questo poi si rifletta anche sul linguaggio visivo usato dai registi ora.

“La regola era che i close up erano solo per la tv, non per il cinema. Ora non esiste più questa regola.”

Cronenberg è solo l’ultimo di una schiera di registi importanti che si stanno dedicando alla narrazione televisiva come Nicolas Winding Refn o ancora Woody Allen e Stefano Sollima.
Vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più.