L’uscita di Avengers 4 è ancora molto lontana ma dei rumor arrivano online e riguardano gli X-Men e Nova!
Ovviamente dato che si tratta di rumor prendeteli con le pinze, non è detto che Avengers 4 segua questa trama o che abbia tali scene, ma potrebbero in alcuni casi essere spoiler dal film.
I rumor riguarderebbero sia l’entrata in scena di Captain Marvel, sia il ruolo di Ant-Man e Doctor Strange, ma soprattutto indicherebbero l’esistenza degli X-Men e di Nova.
Vediamo questi rumor:
- Il film inizia con Thanos che dopo l’uccisione di metà delle forme di vita è diventato un agricoltore;
- Tony Stark e Nebula tornano sulla terra e Stark si ritrova con Captain America, si vede tensione tra i due e quest’ultimo poi se ne va con Vedova Nera;
- Vediamo alcuni dei possibili futuri che Doctor Strange ha visto tra cui: un Thor morto, Captain America che impugna Mjolnir, Tony Stark con un guanto tecnologico e un Hulk Grigio;
- Doctor Strange si risveglia nel mondo all’interno della gemma dell’anima, dove sono finiti tutti i personaggi e le persone scomparse dopo lo schiocco di dita di Thanos e va alla ricerca di Hank Pym che secondo la sua visione è importante;
- Sulla Terra Tony Stark diventa il nuovo direttore dello SHIELD e rimette insieme l’Iron Legion per aiutare chi ha perso i propri cari tra cui Zia May e il bambino da Iron Man 3 (Ty Simpkins);
- Captain America e il suo team ancora in disaccordo con Tony Stark si recano alla ricerca di Occhio di Falco che ora si fa passare come Ronin ed è in Giappone alla ricerca degli Skrull;
- Thor insieme al Dr Selvig si reca nella caverna dove ha avuto le visioni in Avengers: Age of Ultron e scopre che gli altri scomparsi non sono morti ma bensì si trovano nella gemma dell’anima;
- Mentre Thor informa Tony della sua scoperta un oggetto volante appare a Manhattan, è Captain Marvel, che dopo aver sconfitto i due vendicatori li informa di essere stata contatta da Nick Fury e così Tony capisce che non è una minaccia;
- Torniamo a Doctor Strange ed Hank Pym che insieme trovano il modo di scappare dalla gemma dell’anima e raggiungere il reame quantico dove Scott Lang è rimasto bloccato. Con l’aiuto di Janet Van Dyne riescono a contattare Wong e così a riportare indietro Scott e successivamente anche Strange, Pym e Janet.
- Si torna a Captain America che è ancora nella sua tenuta da “Nomad”, Steve continua ad incolparsi per tutte le morti. C’è una scena intensa ed epica che vede il team di Cap e Ronin scontrarsi con degli Skrull, hanno quasi la peggio, ma poi interviene Captain Marvel.
- Carol Danvers è stata mandata da Tony Stark per offrire a Captain America una tregua per sconfiggere definitivamente Thanos. Captain Marvel vedendo le condizioni in cui versa Cap, dubita sia il valoroso Captain America che p cresciuta ammirando ed è così che dopo un intenso dialogo, Steve è motivato a tornare ad unirsi alla battaglia. Il gruppo si riunisce al nuovo quartier generale dello SHIELD.
- Un video in realtà virtuale mostra cosa è successo alla terra dopo che Captain Marvel se n’è andata, mostrando anche la battaglia di New York del primo Avengers. Gli Avengers uniti e Captain America di nuovo in possesso del suo scudo e di nuovo in condizioni dignitose senza più barba e capelli lunghi si preparano a dar battaglia nuovamente a Thanos, ovviamente Tony avverte Cap che dovranno parlare alla fine della battaglia;
- Hank Pym crea un dispositivo per tracciare l’energia delle gemme dell’infinito e lo usa per trovare Thanos, portando i Vendicatori, Captain Marvel e Ant-Man sul luogo. Banner riesce a ritrasformarsi in Hulk, mantenendo il suo cervello diventando il Professor Hulk;
- Nella battaglia finale, Thanos sembra avere la meglio, ma successivamente Captain Marvel appare e distrugge il guanto dell’infinito insieme agli Avengers. Thanos tenta di scappare con la gemma dell’anima, ma Hank Pym che è ancora sulla terra riesce a rintracciarlo e gli Avengers lo seguono su Vormir, luogo dove il Titano ha sacrificato Gamora.
- Arrivati su Vormir, il team è scioccato dal trovarsi davanti il Teschio Rosso che li informa del fatto che è immortale ma che non può lasciare il pianeta dato che è il protettore della gemma dell’anima, per recuperare la gemma devono così sacrificare una persona cara. Teschio vedendo l’ammirazione ch Tony prova per Steve e viceversa la considera ammirevole. I due si guardano. Steve in un momento di silenzio da a Tony il suo scudo ed in una memorabile ed intensa scene, Steve si lancia dal precipizio per dare a Tony la gemma dell’anima.
- Captain Marvel vedendo l’energia emessa dalla gemma dell’anima va ad investigare e trova un Tony Stark con il cuore infranto, è dispiaciuta del sacrificio di Steve, ma ricorda a Tony del dovere che deve compiere.
- Captain Marvel prende due delle gemme, Thor ne ha un’altra, Scott Lang un’altra e Tony possiede l’ultima. Insieme usano le gemme per disfare quello che è successo e riportare tutti indietro.
- Il film finisce con Doctor Strange che imprigiona Thanos in una prigione nel reame quantico, circondato da incantesimi.
- Dopo di che la scena finale che vede tutti i personaggi dell’MCU riuniti è il funerale di Captain America, che raccoglie centinaia di persone. In una triste scena finale, Tony Stark dice che gli eroi non si arrenderanno mai nemmeno se ciò significa sacrificare la propria vita.
Ora passiamo alla parte inaspettata ossia la scena dopo i titoli, si dice che siano due le possibili scene dopo la fine del film.
- Stanno tutti abbandonando il cimitero quando ad un certo punto, dopo una sorta di nuvola blu, appare un uomo in sedia a rotelle che si avvicina allo schermo, indossa un cappello che poi si toglie rivelando una testa pelata, viene seguito da 5 persone. La musica cresce e la scena finisce (Ovviamente sono il Professor X e gli X-Men).
- Dopo che Captain Marvelr riceve una chiamata di aiuto da un pianeta devastato e lo raggiunge, trova quasi tutti morti e quando riesce a trovare un soldato in fin di vita, lui pronuncia un nome “Adam Warlock”, così Carol invia un messaggio ad un essere chiamato “Nova”.
Ovviamente non è dato sapere se effettivamente il film si svolgerà in questo modo, mai rumor sembrano corroborati dalle riprese, vedremo cosa succederà quando il film uscirà al cinema il 3 Maggio 2019.