David Leitch in trattative per il remake di I 3 dell'Operazione Drago

0
David Leitch

David Leitch, il regista di Deadpool 2, sarebbe in trattative per dirigere il remake di Enter The Dragon, celeberrimo film con protagonista Bruce Lee, da noi conosciuto con il titolo di “I 3 dell’Operazione Drago”.
David Leitch
Il film originale risale al 1973 ed è considerato uno dei film sul kung-fu più importanti ed influenti di tutti i tempi. La pellicola ha per protagonista Bruce Lee nei panni di un maestro Shaolin, che si trova a partecipare ad un torneo di arti marziali, in parte per fermare un boss del crimine, ma soprattutto per vendicare la morte della sorella.
Ovviamente il coinvolgimento di Leitch al momento non è assolutamente una certezza: il regista è infatti ancora nella fase di contrattazione preliminare per prendere parte al progetto.
I 3 dell’Operazione Drago è stato, come già detto, un successo planetario, facendo in parte da apripista per tutta l’ondata di film sulle arti marziali che sarebbero arrivati in futuro. Purtroppo Bruce Lee non si è potuto godere il successo della pellicola, essendo morto poco prima dell’uscita del film, all’apice della propria carriera di attore.
L’idea di un remake di un film così famoso è senza dubbio un rischio, ma David Leitch ha sicuramente un ottimo curriculum per quanto riguarda gli action movie, non solo per gli ultimi due film di grande successo (Atomica Bionda e Deadpoool 2) ma anche per la partecipazione in John Wick. Si tratta inoltre di un ex stuntman.
David Leitch non è l’unico regista ad essere stato accostato al remake di Enter the Dragon: anche Spike Lee e Brett Ratner sono stati contattati per la regia del film, ma sembrerebbe che Leitch sia quello con le migliori possibilità al momento.