David Tennant nel nuovo adattamento de “Il giro del mondo in 80 giorni”

0
David Tennant Phileas Fogg

Come riportato in esclusiva da Deadline, David Tennant interpreterà l’esploratore Phileas Fogg in un nuovo adattamento del classico Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne.

L’attore di Doctor Who e Broadchurch sarà il protagonista di una miniserie in otto puntate prodotta da Slim Film + Television.

L’opera di Verne si basa sulla storia di Phileas Fogg, il quale, in seguito ad una stravagante scommessa, parte col suo assistente Passepartout – interpretato dal francese Ibrahim Koma – in un viaggio leggendario con l’intento di circumnavigare l’intero globo terrestre in soli 80 giorni. Al duo si unirà presto l’aspirante giornalista Abigail Fix, il cui ruolo sarà affidato a Leonie Benesch (The Crown). La donna, infatti, coglie l’occasione per documentare tutto il viaggio.

La serie verrà adattata, tra gli altri, da Ashley Pharoah (Life on Mars) e Caleb Ranson (Child of Mine). Le riprese inizieranno il prossimo febbraio e si svolgeranno principalmente tra il Sud Africa e la Romania. Il lancio è previsto per la fine del 2020.

Steve Barron (The Durrells) sarà il lead director insieme a Charles Beeson (The Mentalist), il quale sarà anche regista di alcuni episodi. Simon Crawford Collins di Slim Film + Television e Pascal Breton per Federation sono produttori esecutivi.

La serie, infatti, sarà prodotta proprio da Slim Film + Television e Federation, ma ci saranno anche altri co-produttori, come Palladium Pictures in Sud Africa e Daro Film, in veste di associate producer. Andrà in onda su France Télévisions, ZDF in Germania e sulla RAI in Italia. Seven West Media sta supportando la produzione e la trasmetterà in Australia. Nel Regno Unito la serie sarà mandata in onda dalla BBC. Federation Entertainment detiene i diritti di distribuzione.

In merito a tutto ciò ha parlato Simon Crawford Collins:

Siamo molto contenti di avere un attore talentuoso come David (Tennant, ndr) ad interpretare la sua versione moderna del ruolo iconico di Phileas Fogg. Ancor più grande della già enorme avventura di Phileas sarà il suo viaggio personale, quello interno. Siamo molto emozionati anche all’idea di poter mostrare al pubblico gli incredibili talenti di Leonie e Ibrahim, nei ruoli rispettivamente di Fix e Passepartout. La serie è piena di adrenalina, cuore ed ovviamente divertimento, grazie ad Ashley ed al nostro straordinario team di scrittura. Gli spettatori si troveranno davanti a qualcosa di veramente speciale.

Breton ha aggiunto che il trio di attori capitanato da Tennant riuscirà a dare nuova linfa vitale al capolavoro di di Jules Verne ed ha spiegato che l’avere un cast così importante ha spinto verso una distribuzione affidata ai top network d’Europa.

David Tennant sarà coinvolto anche in Des, nuovo serial prodotto da ITV.

Fonte: Deadline

Lascia un commento