Des – David Tennant sarà il noto serial killer Dennis Nilsen

0
Des

David Tennant interpreterà Dennis Nilsen in “Des”, nuova serie ITV. Il fulcro saranno proprio le vicende del serial killer scozzese che ha ucciso numerosi giovani a Londra tra fine anni ’70 e inizio anni ’80.

L’attore di Doctor Who, “Broadchurch” e “Good Omens” reciterà nello show insieme a Daniel Mays (“Line of Duty”), il quale sarà Jay, il poliziotto affidato al suo caso. Jason Watkins (“The Crown”) vestirà, invece, i panni di Brian Masters, scrittore della biografia dell’assassino, con la sua piena collaborazione.

Basata sul libro di Masters, “Killing for Company”, la serie – in tre parti – esplorerà le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen, morto nel 2018. Egli uccideva ragazzi nel suo appartamento. Agli occhi della polizia rimase insospettato, fino all’investigazione sui frammenti di carne ed ossa umane che intasavano la fognatura. Alla scrittura ci sarà Luke Neal.

Il boss di ITV, Polly Hill, ha commentato così la notizia:

David Tennant sarà un ottimo Dennis Nilsen. Con Daniel Mays nei panni di Jay e Jason Watkins in quelli di Brian, abbiamo un cast incredibile per raccontare questa storia sullo schermo.
LaNew Pictures di All3Media produrrà e venderà internazionalmente Des. Kim Varvell, produttrice esecutiva di New Pictures, ha dichiarato:
“I crimini di Nilsen hanno sconvolto la nazione negli anni’80. Il nostro show si concentra sull’impatto emotivo di quelle terribili azioni; su coloro che sono entrati in contatto con lo stesso Nilsen E sulle famiglie delle vittime”.
Fonte: Variety

Lascia un commento