Justice League – Zack Snyder conferma l’esistenza della Snyder Cut

0

Tutta la faccenda riguardante la Snyder Cut di Justice League è stata un qualcosa di altamente emozionante finora. Lo è diventata molto di più dal momento che il regista stesso ha confermato di aver confezionato un film prima di uscire dal progetto. Va specificato, però, che non si trattava di un film completo in ogni sua parte, ma le riprese erano state tutte terminate. Detto ciò, per tanto tempo si è prolungato un dibattito riguardo l’effettiva esistenza o meno di un simile girato. Recentemente il tutto si è riacceso quando l’attore di Superman, Henry Cavill, ha detto di non aver mai visto questa versione della pellicola. Zack Snyder, però, ha deciso di risolvere una volta per tutte la questione pubblicando su internet una foto.

La foto riporta la scritta “IS IT REAL? DOES IT EXIST? OF COURSE IT DOES“, scritta su una foto che mostra dei contenitori di pellicole che riportano le diciture Z.S., JL e Director’s Cut. Sembrano essere tutti in suo possesso, tuttavia la foto potrebbe esser stata scattata durante le riprese del film, quindi a questo punto sarebbero tra le mani di Warner Bros. Entertainment.

In ogni caso, il regista sta dichiarando che la Snyder Cut è reale ed è da qualche parte ad accumulare polvere mentre i fan si agitano nella speranza di poterla vedere. Sarebbe interessante vedere come risponderà Warner, se dovesse decidere di farlo.

Snyder Cut

Per chi non dovesse essere familiare con l’argomento, la Snyder Cut è la versione di Justice League interamente diretta da Zack Snyder. La sua personalissima visione della storia e del film, il quale è stato evidentemente girato del tutto prima che lui abbandonasse la cabina di regia per cause di forza maggiore. Se Warner Bros. dovesse decidere di rilasciare questa director’s cut, non ci sarà da aspettarsi un film fatto e finito come quello che è andato nei cinema, ma la maggioranza dei fan sembra essere d’accordo con questo compromesso, in quanto vogliono vedere questa versione che sembra essere profondamente diversa dal prodotto finale, almeno a quanto dicono Snyder stesso ed altri addetti ai lavori. La sua storia infatti era divisa in più parti e coinvolgeva Darkseid ed i viaggi nel tempo, ma tutto ciò è stato cambiato o accorciato dopo le riprese aggiuntive e l’arrivo di Joss Whedon, chiamato per finire il lavoro.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento