Daybreak – Nuovo drama postapocalittico targato Netflix

0
daybreak

Netflix annuncia l’arrivo della serie Daybreak, adattamento della grapich novel di Brian Ralph, co-creata da Aron Eli Coleite ( Star Trek: Discovery) e Brad Peyton (Rampage – Furia animale).

Lo show, che conterà di 10 episodi, è un mix tra una commedia scolastica ed un thriller post-apocalittico.

Daybreak racconta la storia di Josh, un emarginato studente liceale diciasettenne, che va alla ricerca della sua ragazza scomparsa, Sam, all’interno dello scenario post-apocalittico della cittadina di Glendale, in California.

Suoi alleati saranno Wesley, ex bullo liceale trasformato in samurai pacifista, e Angelica, piromane dodicenne. I tre giovani, durante il loro viaggio, dovranno affrontare bande di predoni in stile Mad Max, tra cui cheerleader diventate guerriere amazzoni, atleti liceali diventati malvagi e i Ghoulies, esseri simili a zombi.

La serie sarà prodotta dalla ASAP Entertainment, del già citato Brad Peyton e del socio Jeff Fierson. I due figurano già tra i produttori esecutivi della serie drammatica Netflix Frontiera, con protagonista Jason Momoa.

Daybreak si va ad aggiungere all’ampia libreria di show proposti da Netflix dove i protagonisti sono adolescenti; tra queste ricordiamo American Vandal e 13 Reasons Why.

La nuova serie debutterà nel 2019.