Star Wars Episodio IX – Carrie Fisher nel cast, verranno riutilizzati vecchi footage

0
Leia Organa Carrie Fisher Episodio IX

Il cast completo per Star Wars Episodio IX di J. J. Abrams è stato annunciato e Carrie Fisher figura tra gli attori.
La produzione ha optato per usare dei footage da Il Risveglio della Forza del Generale Leia Organa per poter riportare il personaggio anche nel nono ed ultimo film della saga degli Skywalker.
Sapevamo già che Episodio IX avrebbe visto la conclusione della storia di Rey e Kylo Ren, ma il destino dell’ex principessa Leia era in dubbio a causa della morte dell’attrice.
Ovviamente la produzione ha dovuto diminuire il ruolo della Fisher dal film molto più centrale all’inizio, considerando che ormai sia Han che Luke non c’erano più.
Lucasfilm e Disney hanno anche rivelato che nel cast avremo anche Mark Hamill, probabilmente come Fantasma della Forza, ma il Jedi farà ritorno.
Il ritorno di Abrams alla regia permette dunque l’utilizzo di tali scene scartate dal primo film della nuova trilogia che non si sarebbero amalgamate non bene alla visione di un’altro regista.
Il regista a proposito del personaggio ha detto:

Amavamo Carrie Fisher. Trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non l’avremo mai recastata e mai avremmo usato un personaggio in Computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare Carrie e il suo ruolo come Leia in Episodio IX usando spezzoni mai utilizzati di Episodio VII.

Hamill non sarà il solo attore della trilogia originale ad apparire nel capitolo conclusivo della trilogia moderna, ma sarà in compagnia di Billy Dee Williams aka Lando Calrissian, generale della Ribellione durante Episodio VI ed amico di Han Solo. Quest’anno abbiamo visto un giovane Lando interpretato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story.