Deadline riporta che il regista premio oscar, Bong Joon-ho (Parasite), ha un nuovo film in programma. La pellicola sarà prodotta da Warner Bros., e vedrà come protagonista Robert Pattinson (The Lighthouse, The Batman).
La pellicola sarà basata sul romanzo di Edward Ashton, Mickey7 e vedrà tra i produttori, Warner Bros, insieme alla compagnia di Ho, Offscreen e la Plan B di Kate Street. Il romanzo sarà pubblicato nel primo trimestre del 2022, ma date le esperienze del regista con gli adattamenti (Snowpiercer) il prodotto cinematografico potrebbe differire dal romanzo. Il romanzo segue Mickey7, un mercenario, che viene mandato a colonizare il mondo di ghiaccio, Niflheim. Ogni qual volta la missione sia troppo pericolosa, quasi suicida, il team si rivolta contro Mickey. Dopo 6 morti, Mickey 7 capisce che tipo di accordo ha fatto e perché fin ora quella era l’unica posizione coloniale rimasta vacante.
Recentemente Robert Pattinson si è riscattato dalla fama di belloccio ottenuta con la saga di Twlight, recitando in pellicole di diversi importanti registi come Cosmopolis e Maps to the stars di David Cronenberg, oppure Good Time dei fratelli Sadie, The Lighthouse di Robert Eggers, Tenet di Christopher Nolan ed ora interpreterà il cavaliere oscuro in The Batman (2022) di Matt Reeves.
Bong Joon-Ho, è un regista sudcoreano, noto per pellicole acclamate da critica e pubblico come Memories of Murder (2003), The Host (2006), Snowpiercer (2013) e infine, il film premio oscar, Parasite (2020). Proprio da Parasite sta venendo tratta una serie tv per HBO, con protagonista Mark Ruffalo.
Fonte: Deadline