DC Universe – Jim Lee svela il futuro del servizio di streaming

0
DC Universe

Che DC Universe fosse destinato a non durare era sembrato assolutamente lampante fin dall’annuncio dell’arrivo di HBO Max, e la recente fase di pesanti cambiamenti all’interno di WarnerMedia ha semplicemente reso ancora più rapido e palese questo destino.

A confermare quello che tutti sospettavamo, è arrivato Jim Lee, personaggio decisamente di spicco all’interno di DC in quanto Chief Creative Officer, che ha parlato dopo che, recentemente, l’ondata di licenziamenti aveva colpito anche lo staff di DC Universe, soprattutto quello dedicato a serie come Doom Patrol, Stargirl e Titans, già “migrate” verso HBO Max o The CW.

“I contenuti originali di DC Universo migreranno su HBO Max. Sinceramente, è la migliore piattaforma per quei contenuti. La quantità di contenuti che contiene, non solo quelli DC ma in generale di WarnerMedia, è enorme ed è la migliore proposta di valore se posso utilizzare un termine di marketing. Riteniamo che sia il posto giusto.”

Lee ha però assicurato che la compagnia vuole mantenere l’esperienza di DC Universe:

“Per quanto riguarda la community e l’esperienza che abbiamo con DC Universe, tutti i contenuti già realizzati, e il mondo in cui connetteva i fan 24 ore su 24, ce ne sarà sempre bisogno. Perciò siamo entusiasti di trasformare questa esperienza, e annunceremo delle novità su come apparirà in futuro. Certamente non andrà via.”

E’ probabile quindi che DC Universe possa diventare più simile a Marvel Unlimited, focalizzandosi solo sulla parte legata ai fumetti, e magari aggiungere a catalogo serie e contenuti televisivi più datati. Scopriremo sicuramente qualcosa in più la prossima settimana durante il DC FanDome.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento