A seguito della confusione che si era creata tra i fan sulla data di debutto di Doom Patrol, DC Universe ha reso chiari i propri piani per le serie originali che andranno in onda tra la fine del 2018 e tutto il 2019, rilasciando un calendario che da indicazioni abbastanza chiare sulla pianificazione della piattaforma streaming di casa Warner.
Anche se non ci sono date specifiche, si può adesso dire con certezza che Young Justice: Outsiders, terza stagione dell’amatissima serie animata, sarà divisa in due mini stagioni: la prima inizierà tra fine 2018 e gennaio 2019, e durerà fino ad inizio febbraio. la seconda parte arriverà a giugno e si concluderà a luglio.
In mezzo, da metà febbraio a fine maggio, andrà in onda l’attesa Doom Patrol, seguita immediatamente da Swamp Thing, serie prodotta da James Wan, regista dell’imminente film su Aquaman, con Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. A fine agosto debutterà Stargirl, con Brec Bessinger nei panni della supereroina adolescente.
A metà ottobre, infine, debutterà la serie animata con protagonista Harley Quinn, doppiata da Kaley Cuoco, star di The Big Bang Theory. L’attrice sarà accompagnata da un cast di star che include Lake Bell, Alan Tudyk, Wana Sykes, Jason Alexander, Giancarlo Esposito, Natalie Morales, Tony Hale, Jim Rash, Chris Meloni, e Diedrich Bader, che ritornerà nel ruolo di Batman.
La piattaforma DC Universe debutterà la prossima settimana, con l’arrivo di Titans, l’attesa serie TV con protagonisti Robin, Starfire, Beast-Boy e Raven: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, anche se ovviamente ancora non appare in calendario, il che ci lascia presagire che dovremo attendere almeno il 2020 per le nuove avventure dei giovani supereroi DC.