Dopo anni di rumor, HBO ha finalmente confermato che la serie western più famosa del canale, Deadwood, verrà rivisitata da un film.
Alla Television Critics Association (TCA) Casey Bloys, presidente di HBO, ha rivelato che il film di Deadwood inizierà le riprese ad Ottobre, ma non ha ancora idea quando uscirà, l’idea era di farlo arrivare in TV nella primavera del 2019.
La serie originariamente è andata in onda su HBO per tre stagioni dal 2004 al 2006, acclamata da tutti e ispirata a reali eventi che avvenivano nella frontiera del Sud Dakota, la serie vedeva nel cast nomi come Ian McShane, Timothy Oliphant e altri. Nel 2006 la serie ha chiuso a causa degli alti costi produttivi e di un series low nel finale della terza stagione.
David Milch aveva già preparato uno script, ma dopo il 2016 sembrava impossibile che il film potesse effettivamente farsi eppure il rigetto di HBO di due film di Milch per il canale, sembrava lasciare spazio per un revival conclusivo.
Altri dettagli non sono stati rivelati, non sappiamo nemmeno chi tornerà nel film conclusivo della serie.
Il film sarà diretto da Dan Minahan su uno script di David Milch, Deadwood inizierà le riprese ad Ottobre per un rilascio nel 2019.