Detective Comics – Bryan Hill sostituisce James Tynion IV

0

Lo scrittore Bryan Hill e l’artista Miguel Mendonca saranno il nuovo team creativo di Detective Comics a partire dal numero #982 di Giugno mentre uno dei precedenti artisti della serie, Eddy Barrows fornirà le cover.

Secondo Den of Geek, i due inizieranno una storia in 5 parti, “On The Outside”, che vedrà Batman fare un team up con Black Lightning e che teasera la riunione del noto gruppo DC Comics, Gli Outsiders. Non è dato sapere se Hill e Mendonca avranno altri numeri oltre ai 5 già programmati.

James Tynion, che è l’attuale scrittore della testata, lascerà le redini della storica serie con il numero #981. Tynion è stato lo sceneggiatore di Detective Comics sin dall’inizio del rilancio DC Rebirth, e precedentemente era stato tra gli autori di Batman: Eternal e Batman & Robin: Eternal.

Hill dall’anno scorso ha incrementato la mole di lavoro per DC Comics, si occupa anche dello spin off di The Wild Storm, Wildstorm: Michael Cray con Warren Ellis, scriverà anche il crossover DC Comics/Hanna Barbera dedicato a Black Lightning,Black Lightning/Hong Kong Phooey Special con i disegni di Denys Cowan e Bill Sienkiewicz e una backup di Jeff Parker e Scott Kolins al suo interno. Hill scriverà anche il rilancio di Cyberforce insieme a Matt Hawkins in uscita questo mese per Image Comics.

Potete dare un’occhiata alla cover per il #982 realizzata da Barrows qua sotto:

Fonte: CBR