Kevin Smith parla di Kingdom Keepers, serie tv con i personaggi Disney, Marvel e Star Wars poi cancellata

0
Kingdom Keepers Kevin Smith

Kevin Smith ha confidato ai fan, due anni fa, che aveva scritto e completato ciò che lui definiva un “enorme flusso di scrittura” che riguardava “le più importanti e grandi IP con le quali avevo il permesso di giocare”. Adesso Smith stesso rivela qualche dettaglio in più e soprattutto rivela che il lavoro non vedrà mai la realizzazione.

Su Twitter, Smith ha infatti rivelato che ciò a cui stava lavorando era Kingdom Keepers, una serie per Disney+. Purtroppo il progetto è stato accantonato perché, a dire del regista, a causa del largo utilizzo di proprietà intellettuali targate Disney.

“Fu molto figo, due anni fa, scrivere la serie. Era prevista come una delle prime serie da far uscire sulla piattaforma che poi sarebbe diventata Disney+. Dopodiché nuovi dirigenti sono stati messi a capo del progetto e Kingdom Keepers è stato cancellato. Mi fu detto che utilizzava troppe IP Disney (ogni personaggio del parco prendeva vita)”.

Per chi non conoscesse la materia, Kingdom Keepers è una serie di romanzi scritti da Ridley Pearson che segue le avventure di cinque adolescenti che lavorano come inservienti olografici di un parco tematico Disney di giorno, ma di notte diventano dei veri e propri guardiani che combattono i villain della Disney per impedir loro di conquistare non solo il parco, ma l’intera compagnia e poi, di conseguenza, il mondo. Visto il massiccio numero di personaggi Disney coinvolti, e non ci si riferisce solo a Topolino, Minnie e affini, ma anche ai protagonisti della Marvel e di Star Wars se davvero avessero voluto pensarci, la cosa sarebbe potuta diventare problematica. La serie avrebbe avuto un grosso numero di personaggi coinvolti.

Tuttavia, anche se Smith ha parlato di un accantonamento della serie, non è detto che l’idea non possa essere ripresa e magari rivisitata in futuro. Magari Disney potrebbe fare una selezione dei personaggi da far apparire nella serie. Alla fin fine si tratta di intrattenimento, quasi tutto è possibile.

Kevin Smith è, in ogni caso, visibilmente deluso per la cancellazione dello show, ma cerca di vedere il lato positivo della cosa: “Chi ha cancellato Kingdom Keepers è anche la stessa persona che ha dato l’okay per le serie di Star Wars e dei Marvel Studios. Avrei amato l’idea di poter realizzare il mio show, ma sono molto più felice di aver visto The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision. Siamo prima fan, poi registi”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento