Disney+ – Tutti gli annunci dell’evento di presentazione di Star, la nuova sezione per un pubblico adulto

0
Star Disney+

Si è tenuto l’evento online di presentazione di Star, il nuovo brand di Disney+ che si andrà ad affiancare a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino. I nuovi contenuti saranno riservato ad un pubblico più adulto, perché come ha specificato Daniel Frigo, l’amministratore delegato di Disney Italia, l’obiettivo è quello di strutturare “una Disney sempre più vasta, per rispondere così a tutte le esigenze del pubblico”.

Prima della presentazione dei nuovi titoli, sono stati elencati un po’ di numeri: la piattaforma ha raggiunto un totale di 94,9 milioni di abbonati in tutto il mondo e per questo motivo ampliare gli orizzonti e andare oltre l’intrattenimento per le famiglie è diventata una vera e propria necessità. Con Star, che sarà disponibile dal prossimo 23 febbraio, verranno aggiunte “42 serie, 249 film e tanti altri contenuti direttamente al lancio”. Entro un anno nel catalogo si troveranno 400 film e circa 6000 episodi di serie tv in più.

Inoltre, come ogni piattaforma streaming che si rispetti, ci sarà spazio anche per i contenuti originali, denominati appunto Star Original. Al lancio ne saranno disponibili ben 5 e saranno quelli qui di seguito:

  • Big Sky, serie creata da David E. Kelly, già autore di Big Little Lies e The Undoing:

  • Love, Victor, serie spin-off del film Tuo, Simon che ne ripercorre le tematiche con la stessa sensibilità e la stessa attenzione. Lo show è scritto da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, già sceneggiatori di This Is Us:

  • Solar Opposites, da Justin Roiland, co-creatore di Rick & Morty, e Mike McMahan, anche lui coinvolto nel processo creativo della serie che ha reso celebre Roiland. Solar Opposites racconterà le vicende di una famiglia di alieni che si stabilirà in un nuovo, e terrestre, quartiere:

  • Helstrom, basata sui personaggi Daimon e Ana Hellstrom della Marvel e che racconterà le vicende dei due mentre cercheranno di cacciare la malvagità dal mondo:

  • Godfather of Harlem, firmata da Chris Brancato e Paul Eckstein. Il protagonista è Forest Whitaker, ma nel cast ci sono anche nomi del calibro di Vincent D’Onofrio e Giancarlo Esposito. Verrà raccontata la storia di Bumpy Johnson, padrino di Harlem che torna alla vita dopo dieci anni di prigione:

Sono state annunciate anche delle future produzioni italiane che arriveranno sulla piattaforma proprio come Star Original. L’obiettivo dichiarato è quello di far identificare gli utenti del servizio in alcuni prodotti che possano, in qualche modo, rappresentare le esperienze che gli stessi potrebbero aver vissuto.

Tre i titoli per il momento annunciati. Oltre alla quarta stagione di Boris, anche la serie Le Fate Ignoranti, basata sull’omonimo film di Ferzan Ozpetek, che coprirà il ruolo di regista e showrunner, e The Good Mothers.

Tralasciando Boris, visto che vi abbiamo già riportato tutte le informazioni in questo articolo, per quel che riguarda Le Fate Ignoranti, si tratterà di una serie composta da otto episodi dalla durata di 50 minuti l’uno e che rappresenterà una novità nella carriera del regista, che a proposito della serie ha detto: “In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”. Non si è parlato del cast, anzi, Ozpetek e Alessandro Saba hanno detto di non poter dir nulla ancora, anche se hanno spiegato che faranno parte della serie attori famosi e sorprendenti. Di seguito la sinossi ufficiale:

Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Un prodotto più innovativo è invece The Good Mothers, perché si tratta di un crime ma da un punto di vista tutto femminile: al centro ci sarà la ‘ndrangheta e la voglia di rivalsa di queste figure femminili, messe altrimenti nell’angolo in un mondo costruito sostanzialmente sul patriarcato. La serie avrà 6 episodi da un’ora e questa è la sinossi:

La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Oltre alle produzioni Italiane sono state annunciate anche quattro produzioni commissionate per la Francia, due nuove serie Star Original e due serie Disney+ Original. Oussekine è un’ambiziosa miniserie Star Original in quattro parti basata su fatti realmente accaduti, esamina i terribili eventi che, il 5 dicembre 1986, portarono alla morte del giovane studente Malik Oussekine. Incentrata sulla lotta della sua famiglia per la giustizia, la serie esamina l’enorme impatto che questo importante caso ebbe sulla società francese. Oussekine è creata e diretta da Antoine Chevrollier (Baron Noir, Le Bureau – Sotto Copertura) e co-sceneggiata da Faïza Guène, Julien Lilti e Cédric Ido. Parallels, creata da Quoc Dang Tran (Marianne, Nox) e co-sceneggiata da Anastasia Heinzl, è una serie fantasy Disney+ Original da 6 episodi incentrata su quattro adolescenti, le cui vite sono capovolte da un misterioso evento che li scaraventa in dimensioni parallele. Faranno di tutto per capire cosa sia successo e cercare di tornare a casa. Questa avventura ricca di suspense e misteri è prodotta da Empreinte Digitale (Raphaël Rocher e Eric Laroche) e Daïmôn Films (Quoc Dang Tran). Weekend Family, serie Disney+ Original da 8 epidosi dalla durata di 30 minuti, è un’allegra commedia che racconta la vita di una nuova famiglia allargata che si incontra ogni weekend. Ma quando il padre inizia una relazione con una nuova partner, i weekend si trasformano completamente. Weekend Family è prodotta da Groupe Elephant. Creata da Baptiste Filleul (La Foresta), è sceneggiata da Nour Bensalem, Géraldine de Margerie, Julie-Anna Grignon, Marion Carnel e Paul Madillo. Per concludere troviamo Soprano: Sing or Die, serie documentario Star Original, offrirà uno sguardo unico ed esclusivo sulla vita di uno degli artisti musicali più famosi della Francia, mentre lui e la sua crew si preparano per un gigantesco tour di concerti che avrà luogo nell’estate del 2022. La serie racconterà la storia di Soprano e dei suoi amici, dai loro umili inizi a Marsiglia fino al loro attuale successo.

Due sono invece le serie Star Original per la Germania. Queste sono Sultan City, serie dark comedy tedesca da 6 episodi, firmata dalle produttrici emergenti Ayla Gottschlich e Aysel Yilmaz e dallo sceneggiatore capo Ipek Zübert, segue le vicende della rispettabile matriarca di una famiglia turco-tedesca che diventa accidentalmente il capo di un mondo criminale e scopre che lei e le sue figlie hanno un talento per gli affari. E Sam – A Saxon, serie drama da 8 episodi ispirata a una storia vera. La serie, prodotta da Big Window Productions, racconta la storia vera di Samuel Meffire, il primo ufficiale di polizia nero della Germania dell’Est. La serie mostrerà come Meffire divenne un fenomeno mediatico e un simbolo della società moderna nella Germania post-riunificazione dei primi anni ‘90. Ma pochi anni più tardi, finì dietro le sbarre come nemico dello Stato. Il produttore esecutivo di Sam – A Saxon è Tyron Ricketts mentre Joerg Winger è lo showrunner.

L’unica produzione originale prevista attualmente per i Paesi Bassi è invece Feyenoord Rotterdam, un coinvolgente documentario sportivo olandese. In questa serie prodotta da Lusus Media, l’amatissima squadra di calcio apre per la prima volta le sue porte per mostrarci cosa accade fuori dal campo.

Tra i vari annunci che si sono susseguiti durante l’evento, visto l’ampliamento della rosa dei contenuti presenti su Disney+, è stato presentato anche un nuovo parental control: se già prima era presente la possibilità di creare un Profilo Bambini, adesso ogni account potrà essere impostato su una fascia di contenuti a seconda dell’età. Le fasce saranno sei e si divideranno così: 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+. Al momento della selezione della fascia per maggiorenni, verrà richiesta la conferma tramite la password dell’account.

In chiusura, sono stati ricordati gli annunci fatti durante l’ultimo Investor Day, tra cui quelli Marvel e quelli Star Wars.

I contenuti del brand Star saranno disponibili su Disney+ a partire dal 23 febbraio. Per i nuovi abbonati il prezzo sarà di 8,99€, mentre per chi ha già sottoscritto un abbonamento annuale o mensile, potrà mantenere l’attuale tariffa di 6,99€ fino al prossimo 22 agosto.

Fonte: Disney Plus

Lascia un commento