Erano state annunciate grosse novità per il mondo di Star Wars, e così è stato. Dopo aver debuttato sul piccolo schermo in versione live-action con il volto di Rosario Dawson, adesso Ahsoka Tano riceverà il trattamento completo: durante l’evento per l’Investor Day 2020, la LucasFilm, rappresentata da Kathleen Kennedy ha rivelato che il personaggio sarà protagonista di uno show individuale per Disney+.
Ahsoka, a new Original Series, starring @RosarioDawson and set within the timeline of @TheMandalorian, is coming to @DisneyPlus. pic.twitter.com/jD8byvNvDP
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
La produttrice cinematografica non è scesa nei dettagli, ma ha ovviamente confermato che Rosario Dawson, dopo aver esordito nel mondo di Star Wars tramite The Mandalorian, ritornerà per il ruolo di Ahsoka. La serie, inoltre, è al momento in fase di sviluppo e ci stanno lavorando due uomini che, al momento, stanno facendo la fortuna di Star Wars: Dave Filoni e Jon Favreau, le stesse menti dietro The Mandalorian.
Non si tratta dell’unico annuncio fatto, perché la Kennedy ha anche rivelato che arriverà, sempre su Disney+, la serie Rangers of the New Republic. Le serie saranno interconnesse tra di loro e si svolgeranno nello stesso periodo degli eventi di The Mandalorian. Infine, pare che questo filone narrativo di Guerre Stellari su Disney+ culminerà in un evento narrativo.
Rangers of the New Republic, a new Original Series set within the timeline of @TheMandalorian, is coming to @DisneyPlus. pic.twitter.com/EMzFuiqdOs
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Al momento non ci sono ulteriori dettagli, come ad esempio la data di uscita. Confermato, però, che sia Ahsoka che Rangers of the New Republic arriveranno in esclusiva su Disney+.
Fonte: CBR