Dopo lo stop causato dell’emergenza Covid-19, che ha portato non pochi problemi all’industria cinematografica, sembra che alcuni set siano pronti a ripartire con le riprese. In particolare il Regno Unito sarebbe pronto a riaprire ai lavori delle troupe già a luglio e pare proprio una delle prime produzioni a poter ripartire sia proprio quella dell’attesissimo The Batman.
The Guardian riporta che Warner Bros. è intenzionata a ripartire con la riprese il prima possibile, ovviamente rispettando le disposizioni governative per evitare il contagio.
Secondo alcune fonti, sono state infatti create delle nuove linee guida pensate proprio per aiutare l’industria dello spettacolo. Tali misure di sicurezza sono attualmente in fase di approvazione e non appena si avrà il via libera, la troupe di The Batman potrà finalmente tornare a Glasgow in Scozia per riprendere le riprese.
Le riprese estive sono cruciali per la realizzazione dei film, date le condizioni di luce favorevoli. Poter sfruttare la prossima stagione sarebbe l’ideale per cercare di recuperare il ritardo causato dal lockdown. Tutto il cast sembra essere impaziente di tornare a lavoro, lo stesso Robert Pattinson sembra essere pronto, dopo aver affermato che, malgrado la situazione, il lockdown gli ha permesso di rallentare e riposare in vista dell’intenso lavoro che lo aspetta.
Non solo il protagonista del film, ma anche Paul Dano, che nel film darà il volto Edward Nashton alias l’Enigmista, sembra non stare nella pelle. L’attore ha infatti affermato che lo script di Matt Reeves lo ha impressionato, definendolo di impatto: “mi sento molto a mio agio con il personaggio e penso che Matt Reeves sappia davvero il fatto suo. Sono davvero rimasto sorpreso dallo script e credo abbia un grande potenziale. […] E’ il tipo di film che vogliamo portare in grande stile sullo schermo e siamo tutti entusiasti di poter dare vita a questo nuovo film di Batman il prima possibile”.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 1° ottobre 2021.
Fonte: Comicbook.com