La line-up dei prossimi film Marvel per il 2021 e il 2022 è abbastanza affollata, ma uno dei progetti più attesi arriva da Sony. Si tratta, ovviamente, del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse (in Italia arrivato come Spider-Man: Un Nuovo Universo), acclamato da pubblico e critica e vincitore nel 2019 del premio Oscar per il miglior film d’animazione.
Adesso, grazie a Nick Kondo, il lead animator del progetto, i fan sanno che la produzione del film è iniziata. L’uomo ha infatti condiviso su Twitter un brevissimo teaser che riporta unicamente il 2022 come anno di uscita del film, con l’aggiunta della didascalia “primo giorno al lavoro”. Chiaramente, prima della release c’è tanto da fare, ma il semplice fatto che i lavori alla pellicola siano iniziati è bastato a mandare i fan in visibilio.
First day on the job! pic.twitter.com/qfqcCAi9wF
— Nick Kondo 近藤 (@NickTyson) June 8, 2020
Spider-Man: Into the Spider-Verse ha avuto un budget di 90 milioni di dollari e dopo l’uscita ne ha guadagnati 190 al box office degli Stati Uniti d’America. Nel resto del mondo, invece, i guadagni hanno toccato quota 185 milioni, per un totale di 375 milioni di dollari in tutto il mondo. Secondo le previsioni, il sequel porterà nelle casse di Sony e Marvel una cifra ben più alta. Questo perché il primo film ha avuto una buona dose di passaparola, sia quando era al cinema sia in edizione home video o streaming.
I produttori Phil Lord e Chris Miller torneranno per questo secondo film. Inoltre, grazie alle parole di Amy Pascal, si sa che la pellicola si concentrerà sul rapporto e la relazione tra Miles Morales e Gwen Stacy. In realtà, si tratta di un elemento di trama originariamente previsto per il primo capitolo ma scartato per esigenze di minutaggio. Secondo la Pascal, Gwen avrà un grosso ruolo in questo sequel.
Fonte: ComicBook