Dopo Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese firma un accordo di esclusiva con Apple

0
Martin Scorsese

Due mesi e mezzo dopo esser diventa la compagnia produttrice di Killers of the Flower Moon, Apple ha firmato con un contratto di esclusiva con Martin Scorsese e la sua etichetta Sikelia Productions. L’accordo sarà valido per più anni e porterà il regista a dirigere e produrre film e serie tv in esclusiva per AppleTV+.

La relazione tra le parti è nata proprio con Killers of the Flower Moon, adattamento scritto da Eric Roth del libro di David Grann. I protagonisti del film saranno Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Apple ha vinto un’asta del valore di 180 milioni di dollari. Paramount, la compagnia che deteneva inizialmente i diritti di produzione, non si è sfilata del tutto, visto che si occuperà della release al cinema del film. La pellicola è prodotta da Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment. Attualmente è in corso la pre-produzione e le riprese inizieranno il prossimo febbraio, in Oklahoma.

Quello stretto nelle scorse ore da Apple è un accordo incredibile, visto che negli ultimi anni Sikelia ha prodotto tutti i film di Martin Scorsese: The Irishman, Silence, The Wolf of Wall Steet, Hugo Cabret, Shutter Island, The Departed – Il bene e il male, The Aviator e le serie tv Boardwalk Empire e Vinyl. Ovviamente nella lista si aggiungono i documentari diretti e prodotti dallo stesso Scorsese.

Apple aggiunge questa esclusiva a quelle già in cassaforte con la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, per progetti dedicati al piccolo schermo; la Green Door Pictures di Idris Elba; la Scott Free Productions di Ridley Scott; la A24 and Imagine Documentaries; la casa di produzione per bambini Sesame Workshop and Peanuts.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma è probabile che nei prossimi mesi vengano annunciati i primi progetti frutto di questa collaborazione esclusiva.

Fonte: Variety

Lascia un commento