Willy, il principe di Bel-Air – In arrivo il remake della celebre serie

0

Sembra che presto rivedremo Willy, il principe di Bel-Air, la serie cult degli anni ‘90 che ha lanciato la carriera di Will Smith. Tuttavia il ritorno della serie avverrà con una modalità del tutto inedita, ovvero sarà re-immaginata come una serie dal sapore più maturo, abbandonando le atmosfere scanzonate della sit-com originale.

L’idea per questa nuova versione della serie è partita con un fan-film realizzato da Morgan Cooper nel 2019, chiamato Bel-Air, col quale aveva reinterpretato l’approccio alla serie infondendole un tono fortemente drammatico. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Will Smith una volta preso atto di questa nuova visione ha espresso un parere favorevole verso l’innovativo approccio definendolo brillante. L’attore, in seguito, ha ricordato, come aveva già avuto modo di fare in passato, i limiti incontrati nella narrazione della sit-com originale. Molte tematiche scottanti infatti, seppur sfiorate, non poterono essere raccontate in modo più approfondito, sia a causa del tono leggero e comico della serie, sia a causa della brevità dei singoli episodi. Si può visionare il corto Bel-Air in fondo all’articolo.

Ad oggi sembra che Will Smith e Morgan Cooper stiano collaborando per realizzare per l’emittente NBC una versione di Willy, il principe di Bel-Air ispirata proprio al fan-film dle secondo, il cui obiettivo sarà riproporre la serie con lo stesso nuovo approccio. Cooper sarà coinvolto come co-sceneggiatore, regista e co-produttore esecutivo. Bel-Air ha attirato le attenzioni, per essere distribuito sul mercato streaming, di Netflix, Peacock e HBO Max. Nella nuova versione saranno coinvolti molti volti familiari della serie originale come lo stesso Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina ed i creatori dello show, Andy e Susan Borowitz che torneranno come produttori esecutivi.

Trasmesso dal 1990 al 1996, Willy, il principe di Bel-Air ha visto protagonisti Will Smith, James Avery, Janet Hubert-Whitten e Alfonso Ribeiro, in personaggi iconici che hanno colpito l’immaginario del pubblico per più di un decennio. La serie nacque sull’idea di una versione romanzata della vita di Will Smith, sradicato dal suo quartiere di West Philadelphia per andare a vivere nei quartieri alti a Bel-Air presso la famiglia dello zio.

Di seguito il trailer del fan-film “Bel-Air”:

Fonte: CBR

Lascia un commento