Il titolo del terzo film di Spider-Man sarebbe stato rivelato

0
Spider-Man

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare alcune voci secondo cui il titolo del terzo film dei Marvel Studios di Spider-Man sarebbe stato rivelato. Stando ai rumor, la pellicola si intitolerà Spider-Man: Homesick. La news arriva dallo scooper Charles Murphy e una conferma potrebbe arrivare da parte di tutti i magazine d’oltreoceano, che stanno dando per buono Homesick. Il titolo, inoltre, sarebbe in linea con i precedenti Homecoming e Far From Home.

I Marvel Studios sono sempre piuttosto attenti per quel che i riguarda i nomi dei loro film, ma capita anche a loro di sbagliare o non riuscire a trattenere le informazioni. Per esempio, i fan più attenti hanno capito subito che il titolo del sequel di Avengers: Infinity War sarebbe stato Endgame, per via dell’ormai nota frase di Doctor Strange sulle battute finali della pellicola.

Spider-Man: Homesick sarebbe diventato di dominio pubblico perché uno dei compositori avrebbe inserito il film all’interno del suo curriculum. In tal senso, le testate che non si occupano specificatamente di cinecomics non avrebbero notato di avere tra le mani informazioni potenzialmente importanti e hanno continuato a chiamare il film semplicemente Spider-Man 3. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze e potrebbe rivelarsi ovviamente un titolo che non troverà poi riscontro nella realtà.

Tuttavia, bisogna dire che Homesick sarebbe perfetto per un terzo film di Spider-Man. Il termine vuol dire letteralmente “nostalgico”, ma potrebbe essere interpretato come “nostalgia di casa”.

Il finale di Far From Home ha visto Mysterio rivelare al mondo intero l’identità segreta di Peter Parker, di conseguenza non sarebbe poi così assurdo pensare a un film in cui Spidey deve scappare dalle forze dell’ordine (essendo stato incastrato per la morte di Beck) e dai suoi nemici (come Mac Gargan). Il ragazzo, dunque, grazie anche ai mezzi degli Avengers e di Tony Stark, attraverso Happy, potrebbe essere costretto a scappare per proteggere sua zia May e tutte le persone a cui tiene. Proprio per questo motivo il film avrebbe la possibilità di mostrare un Peter appunto nostalgico verso un aspetto della sua vita ormai non più vivibile: da capire se si tratterà della sua vita da teenager o della sua carriera da giovane Vendicatore.

Ulteriore punto a favore di questo rumor: il primo film è stato Homecoming, sia per gli eventi del film ma anche a simboleggiare il ritorno del personaggio in casa Marvel. A casa. Dovesse essere l’ultimo film prodotto dai Marvel Studios, il titolo sarebbe in linea anche per questo motivo, perché sarebbe come dare un addio a Spidey da parte dei fan.

Spider-Man 3/Spider-Man: Homesick uscirà il 17 dicembre 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento