Drowned Earth – I dettagli del crossover tra Aquaman e Justice League

0
James Tynion IV è tornato e sta per immergere il mondo nel caos! Insieme a Scott Snyder e con gli artisti Howard Porter, Francis Manapul e Frazer Irving, più il team AQUAMAN di Dan Abnett e Lan Medina. Insieme metteranno la Lega della Giustizia contro una razza di antiche divinità marine dimenticate da tempo e un esercito di mercenari alieni, rivelando segreti scioccanti sull’eredità di Arthur e ostacolando un complotto per inondare il pianeta e trasformare le persone in mostri acquatici in JUSTICE LEAGUE / AQUAMAN: DROWNED EARTH. Il sito Newsarama.com ha fornito i dettagli di questa saga in uscita a Novembre negli Stati Uniti.
La saga inizia con JUSTICE LEAGUE / AQUAMAN: DROWNED EARTH #1 di Tynion IV e Porter, in vendita il 31 Ottobre negli Stati Uniti. Questo one-shot di 48 pagine presenta gli Ocean Lord: antiche e potenti divinità che hanno in mente un piano per inondare il mondo. Mentre il resto della Lega cercherà d’impedire alle acque di sommergere la Terra, Arthur affronta la sua nemesi Black Manta in una battaglia che non può perdere se vuole mantenere il suo legame con gli oceani del mondo.
L’azione continuerà poi il 7 Novembre in JUSTICE LEAGUE #11, scritto da Snyder e disegnato da Manapul. Inseguita dagli Ocean Lord e dal loro esercito di guerrieri alieni e correndo il rischio di trasformarsi in inumani mostri di pesci, la Lega è dispersa tra i sette mari. Un Aquaman paralizzato crede di tenere in pugno la chiave della vittoria, ma questa mossa condannerebbe la Terra alla vendetta di un terribile e antico Dio.
JUSTICE LEAGUE #12 apre la terza parte di Drowned Earth il 21 novembre, con Tynion che fa le veci di scrittore e presenta opere di Frazer Irving. Questo promette di essere uno dei combattimenti più folli dei fumetti visto che Batman, affronterà la Legion of Doom – Il Joker, Lex Luthor, Gorilla Grodd e Sinestro!
Il 21 Novembre uscirà anche AQUAMAN #42 di Abnett e Medina, una storia ad incastro in cui Aquaman e Wonder Woman hanno scoperto il segreto per ribaltare l’influenza degli Ocean Lord nel misterioso Cimitero degli Dei. Tuttavia, Arthur inizia a pensare che la Lega stia combattendo il nemico sbagliato quando viene a conoscenza di un sorprendente segreto su Atlantide. Arthur deve unire le forze con Mera e affrontare gli Ocean Lord con questa nuova conoscenza e apprendere la verità prima che l’alluvione distrugga tutta la vita sulla Terra!
L’evento Drowned Earth giungerà alla sua conclusione il 28 Novembre nello speciale di 48 pagine AQUAMAN / JUSTICE LEAGUE: DROWNED EARTH #1. In questo numero finale, Aquaman deve trovare un modo per reclamare il potere che gli appartiene per diritto di nascita o guardare le maree che crescono affogare e corrompere tutto ciò che tiene caro.

Questo slideshow richiede JavaScript.