Uno dei motivi per cui la serie animata reboot di Ducktales si è dimostrata essere un così grande successo tra i vecchi e nuovi fan è l’attenzione ai dettagli che il team di produzione mette nella realizzazione di ogni singolo episodio sin dal 2017. L’ultimo episodio, per esempio, si è allungato nel mondo degli anime, per rendere omaggio ad Astro Boy, omaggiando l’opera orientale con un episodio intitolato Astro B.O.Y.D., per l’appunto.
Tuttavia, l’ultimo episodio ha avuto anche un altro bel riferimento al mondo degli anime. Come ha fatto notare un utente su Twitter, nell’ultima puntata fa un cameo anche la versione Disney-ana di Arsenio Lupin III, il famoso ladro gentiluomo. Il personaggio aveva già fatto una fugace apparizione nel pilota della serie, sullo sfondo. Ma questa è chiaramente il riferimento più diretto nel tentativo di includere l’anime iconico nell’universo narrativo di Ducktales.
lupin in #DuckTales what will he steal pic.twitter.com/zHGkpTdmE1
— Gratitude (1988 Boingo Alive Version) (@chillibog) May 2, 2020
I richiami al mondo di Lupin non si fermano però a questo cameo. Un nuovo personaggio, l’ispettore Tezuka, oltre ad esser stato chiamato così in onore del creatore di Astro Boy Osamu Tezuka, ha un design e un modo di muoversi estremamente simile all’ispettore Zenigata.
Con Lupin che fa ufficialmente parte dunque dell’universo narrativo di Ducktales, si apre una serie immensa di possibili scenari: i migliori personaggi degli anime potrebbero entrare a far parte della serie nei panni della loro versione animale Disney-ana.
La domanda adesso, per chi segue la serie, è la seguente: cosa cerca questa versione di Lupin III nel mondo di Ducktales? E soprattutto, cosa stava cercando di rubare durante tutto il caos e la devastazione dell’ultimo episodio?
Ducktales è attualmente disponibile, naturalmente in esclusiva, su Disney+.
Fonte: ComicBook