Rick & Morty – La quinta stagione arriverà prima del previsto

0
Rick & Morty

Jerry Smith in persona, Chris Parnell, ha spiegato che l’attesa per la quinta stagione di Rick & Morty sarà più breve di quanto ci si possa aspettare. In una recente intervista il doppiatore ha infatti detto che le cose per il prossimo blocco di episodi saranno ben diverse. Nelle ultime stagioni una delle poche, se non l’unica lamentela dei fan è stata dovuta alla lunga attesa tra una stagione e l’altra e nell’ultimo periodo era diventato difficile per la produzione trovare giustificazioni, visto che di anno in anno l’attesa si allungava. Tuttavia, nel 2018 Adult Swim ha commissionato ben 70 episodi, quindi è possibile tirare un respiro di sollievo. La pandemia di Coronavirus potrebbe aver complicato le cose, ma almeno la seconda parte della quarta stagione dovrebbe esser pronta.

Dan e Justin, i creatori, volevano un po’ di sicurezza di lavoro. Volevano assicurarsi che lo show potesse durare per un certo periodo di tempo, così da potersi concentrare insieme agli autori al massimo sulla fase di scrittura. Adesso avremo pause meno lunghe tra una stagione e l’altra proprio per questo motivo. Inoltre è estremamente gratificante sapere di avere tutti questi episodi davanti a noi. Speriamo che Jerry faccia parte dei piani. Non si può mai sapere”.

Lo scorso San Diego Comic-Con, i creatori della serie avevano annunciato che la quinta stagione era già in lavorazione. Già in quell’occasione tranquillizzarono i fan sulle lunghe attese.

“Siamo abbastanza fiduciosi nel dire che l’attesa tra la terza e la quarta stagione è stata sì la più lunga, ma anche l’ultima di tale lunghezza. Ammettiamo che è stata una cosa abbastanza ridicola. Non sappiamo quanto potremo andare veloci, ma sappiamo che non saremo mai più così lenti. Prima della stagione 4 c’erano tantissime cose da sistemare ancor prima dell’inizio della produzione. Adesso invece siamo già al lavoro della quinta quando ancora non abbiamo finito con i lavori della quarta. Tra l’altro, secondo il nostro contratto, più andiamo veloci, più possibilità avremo di realizzare un maggior numero di episodi”.

Oggi inizia su Adult Swim la messa in onda dei nuovi episodi della quarta stagione di Rick & Morty. Probabilmente, alla fine del blocco, arriveranno anche sul catalogo italiano di Netflix.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento