Dune – L’anteprima IMAX ha rivelato il titolo definitivo del film?

0
Dune

Dune è una delle saghe sci-fi letterarie più amate di sempre e va da sé, dunque, che l’adattamento cinematografico sia estremamente atteso, soprattutto se si considera la presenza di Denis Villeneuve in cabina di regia.

Il regista ha più volte, nel corso degli ultimi mesi, specificato che la pellicola avrebbe coperto solo la prima metà del libero di Frank Herbert e adesso sembra che un’ulteriore conferma arrivi dall’anteprima IMAX. Nelle scorse ore, infatti, Barry Hertz, un giornalista del Globe, ha pubblicato un tweet in cui parla molto brevemente dell’anteprima IMAX e spiega che, sullo schermo, il titolo del film è Dune: Part One.

Sono stato fortunato ed ho potuto vedere i primi dieci minuti del Dune di Denis Villeneuve, più alcune scene estese come l’attacco del verme delle sabbie. Il tutto in IMAX. Epico, genuinamente emozionante, un qualcosa che richiede lo schermo più grande che potrete trovare. Oh, il titolo completo sullo schermo è Dune: Part One.

Il film arriverà a settembre al cinema in Italia e fino ad allora non sarà dato sapersi quando questa scritta comparirà su schermo, se all’inizio o alla fine della pellicola. L’ipotesi più probabile è che la scelta possa esser stata quella di collocare il titolo completo a fine film, replicando in qualche modo ciò che hanno fatto i Marvel Studios con The Falcon and the Winter Soldier, quando alla fine dei titoli di coda grafici la serie è stata ripresentata con un nuovo titolo. Il film, in ogni caso, debutterà al Festival di Venezia, quindi è altamente probabile che ulteriori notizie in merito possano iniziare a circolare dopo la proiezione.

Dune arriverà nei cinema il 16 settembre. Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, il protagonista della pellicola. Il resto del cast è composto da Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte RamplingOscar Isaac, ZendayaJavier Bardem, Josh Brolin, Jason MomoaDavid Dastmalchian e Chang Chen. Il film è diretto da Denis Villeneuve, che ha lavorato su una sceneggiatura scritta da John Spaihts, Eric Roth e lo stesso regista francese.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento