Dune – Rilasciato il logo ufficiale del film di Denis Villeneuve

0
Dune

Ecco finalmente il logo dell’attesissimo Dune, pellicola di Denis Villeneuve adattata dal celebre romanzo di Frank Herbert. Il logo, mostrato qui in basso, presenta uno stile molto minimalistico e stilizzato. Per la sua realizzazione notiamo l’utilizzo di un’unica forma orientata in modi diversi per definire le 4 lettere che compongono il titolo. Proprio quello che i fan si aspettavano da un regista visionario del calibro di Denis Villeneuve, autore di film visivamente sbalorditivi come The Arrival e Blade Runner 2049. Il suo nuovo progetto, Dune, avrà come protagonista l’attore Oscar Isaac.  In una recente intervista Isaac ha rivelato che questa pellicola non sarà per i deboli di cuore. Questo ad indicare quanto il regista non si vergogni di mostrare al pubblico le scene più crude della storia.

“Non potrei immaginare nessuno di più appropriato oltre Denis per la realizzazione di questo film, nessuno è adatto come lui per catturare l’atmosfera che contraddistingue l’opera originale di Frank Herbert,” commenta Isaac.

La sinossi del film, apparsa in un recente articolo di Production Weekly, cita: “I problemi iniziarono quando il pianeta desertico di Arrakis, per decisione dell’Imperatore, passò di mano dal Nobile Casato Harkonnen al Casato Atreides. Gli Harkonnen non vollero rinunciare ai loro privilegi, così decisero di sabotarne l’acquisizione cercando di scacciare slealmente il giovane Duca degli Atreides di nome Paul. Egli, smarritosi nell’arido e pericoloso ecosistema di Arrakis, si imbatté casualmente nei Fremen, un’antica tribù del deserto. Tra le fila dei Fremen, Paul condusse la rivolta dell’antica tribù portandoli a rivendicare il possesso del pianeta, un tempo loro legittima proprietà. Col passare del tempo tuttavia si scoprì come Paul Atreides non fosse solo un semplice duca usurpato, ma ben altro. La sua sconcertante rivelazione segnerà per sempre il destino dell’intero Impero Galattico.

Dune fu già adattato in un film nel 1984 dal regista David Lynch, con Kyle MacLachlan nel ruolo del protagonista Paul. Nonostante il film sia un cult, molti fan del romanzo non si ritengono del tutto soddisfatti per quanto riguarda la fedeltà dell’adattamento.

Le riprese del Dune di Villeneuve sono partite lo scorso Marzo a Budapest. La pellicola sarà divisa in due parti. La data d’uscita è fissata per il 18 Dicembre 2020.

Fonte: comicbook

 

Lascia un commento