Brutta notizia per gli amanti del cinema, uno dei film più attesi di quest’anno è stato posticipato, e non di pochi mesi. Dune, film di Denis Villeneuve, è stato infatti posticipato da dicembre 2020 a ottobre 2021 da parte di Warner Bros.
Le motivazioni, inutile dirlo, sono le stesse degli altri rinvii in casa Warner e Disney, ovvero conseguenze della pandemia COVID-19 che tanto male sta facendo anche al mondo del cinema.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Dune racconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante nato in una grande dinastia ed il cui destino va oltre la sua comprensione. Il ragazzo dovrà viaggiare tra i pianeti più pericolosi dell’universo per salvaguardare il futuro della sua famiglia e della sua gente. Presto scoppierà un conflitto contro le forze del male per la conquista della Spezia, risorsa preziosissima in grado di sbloccare completamente il potenziale umano.
Dune arriverà nei cinema il 21 ottobre 2021. Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, il protagonista della pellicola. Il resto del cast è composto da Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa, David Dastmalchian e Chang Chen. Il film è diretto da Denis Villeneuve, che ha lavorato su una sceneggiatura scritta da John Spaihts, Eric Roth e lo stesso regista francese. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert: gli eventi di questo Dune dovrebbero coprire circa la metà del primo libro. Nel 1984 c’è già stato un adattamento del libro, firmato da David Lynch.
Fonte: CBR