L’emergenza sanitaria e le derivanti difficoltà economiche stanno portando tutti i produttori a valutare con particolari attenzioni con quali film/serie tv procedere e quali invece cancellare. Netflix ha quindi deciso di cancellare GLOW, dopo averne già annunciato la quarta e ultima stagione.
In una dichiarazione a riguardo, i creatori della serie Liz Flahive e Carly Mensch hanno detto: “Il COVID ha ucciso sul serio tante persone. È una tragedia nazionale e dovremmo tutti essere concentrati su questa cosa. Netflix ha deciso di non terminare le riprese dell’ultima stagione di GLOW. Ci avevano dato la libertà creativa di creare questa comedy complicata sulle donne e raccontare le loro storie. E i loro incontri sul ring. E adesso non c’è più nulla. Ci sono cose ben più gravi che stanno accadendo nel mondo in questo momento. Ma comunque è un dispiacere sapere che non potremo più vedere queste 15 donne insieme”.
Queste, invece, le parole di un portavoce della piattaforma streaming: “Abbiamo preso la difficile decisione di non realizzare una quarta stagione di GLOW a causa del COVID, che renderebbe complicato girare le scene di questo show fisicamente molto intimo e con un cast piuttosto allargato. Siamo grati ai creatori Liz Flahive e Carly Mensch, a Jenji Kohan e a tutti gli sceneggiatori, gli attori e gli addetti ai lavori per averci permesso di condividere la storia delle donne di GLOW con tutto il mondo”.
GLOW è già la terza serie ad esser stata cancellata dopo che Netflix aveva già annunciato una nuova stagione. Prima ci sono stati i casi di The Society e di I Am Not Okay With This, entrambe rinnovate per un secondo capitolo. Tutt’e tre i casi sono stati relazionati a “circostanze legate al COVID”.
La prima, la seconda e la terza stagione di GLOW restano ovviamente disponibili nel catalogo di Netflix.
Fonte: ComingSoon.net