Dungeons & Dragons – Rivelato con un teaser il titolo e la data di uscita del film

0
Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons, il nuovo attesissimo adattamento per il grande schermo del celebre gioco di ruolo, svela nel primo teaser quello che sarà il titolo ufficiale della pellicola.

Questo è stato pubblicato su Instagram da Paramount Pictures con un post nel quale possiamo leggere: La nostra Campagna ha inizio…⁣Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri. Unitevi al nostro gruppo di avventurieri con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant.⁣ Il viaggio vi aspetta nei cinema nel 2023.”

A seguire qui sotto trovate il teaser col titolo ed il logo del film:

Il titolo ufficiale del film sarà quindi Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, trasposizione italiana del titolo originale Dungeon & Dragons: Honor Among Thieves. Titolo che calza alla perfezione con quanto descritto nella sinossi ufficiale della pellicola, che potete leggere a seguire qui sotto:

“Un ex arpista divenuto un ladro fugge dalla prigione insieme alla sua compagna barbara per riunirsi ad un mago senza talento e un druido, nuovo ingresso nel gruppo. Il tutto allo scopo di cercare di portare a segno un colpo ai danni del truffatore che gli ha sottratto il bottino che il gruppo aveva conquistato in un colpo precedente. A causa del truffatore, i due protagonisti erano finiti in prigione e il truffatore stesso è diventato il Signore di Neverwinter. Il gruppo cerca quindi vendetta, ciò che non sanno è che il traditore è alleato di un potente Mago Rosso che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.”

In precedenza il popolare gioco di ruolo fantasy fu trasposto in un discutibile film omonimo uscito nel 2000 prodotto dalla New Line, che non riuscì a impressionare né il pubblico né la critica. Nel 2015, Warner Bros. si assicurò i diritti del film e annunciò un ulteriore adattamento cinematografico del gioco, con Ansel Elgort indicato come favorito per il ruolo da protagonista. Alla fine la spuntò Paramount grazie a un accordo di produzione in esclusiva con Hasbro. Oltre al film attualmente in lavorazione, il franchise di D&D è destinato inoltre ad espandersi anche con una serie TV live-action, che dovrebbe avere come protagonista l’iconico drow Drizzt Do’Urden.

Prodotto dalla Paramount e dalla Hasbro, il film è stato diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, ai quali si è unito Jeremy Latcham nel ruolo di produttore. Nel cast troviamo Hugh Grant, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, e Regé-Jean Page, Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head. La produzione del nuovo lungometraggio, le cui riprese si sono svolte tra Inghilterra e Irlanda del Nord, è stata inoltre supervisionata della Wizard of the Coast, casa editrice di proprietà della Hasbro, che a partire dal 1999 detiene i diritti del franchise di D&D.

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri arriverà nei cinema il 3 marzo 2023.

Fonte: Polygon

Lascia un commento