Dungeons & Dragons – La serie TV potrebbe avere Drizzt Do’Urden come protagonista

0
drizzt_dungeons-and-dragons

L’annunciata serie TV live-action di Dungeons & Dragons potrebbe trovare il suo protagonista nell’iconico personaggio di Drizzt Do’Urden.

Nelle ultime ore la Wizard of the Coast ha rilasciato un comunicato stampa nel quale vengono comunicate le varie iniziative che avranno presto luogo per la celebrazione del noto personaggio di D&D. Un estratto di quest’ultimo, oltre a confermare il cast dell’atteso film attualmente in sviluppo, sembrerebbe indicativo delle volontà di incentrare la trama dello show sul personaggio reso celebre dalla serie di romanzi fantasy di R.A. Salvatore. Nel comunicato possiamo infatti leggere:

“Uno show televisivo live action è attualmente in sviluppo con la eOne entertainment e inoltre, anche se non sarà focalizzato su Drizzt, è in produzione un film ambientato nei Forgotten Realms che vedrà nel cast Chris Pine, Hugh Grant, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Justice Smith.”

Lo show televisivo menzionato potrebbe essere lo stesso progetto basato su D&D sulla quale è attualmente al lavoro Derek Kolstad, creatore di John Wick. All’inizio di quest’anno, Kolstad ha lasciato intendere che la serie da lui supervisionata sarebbe stata ambientata nel Sottosuolo, una massiccia serie di caverne sotterranee che si estende sotto interi continenti. La maggior parte dei Drow (noti anche come Elfi Oscuri) vivono proprio in questo oscuro regno sotterraneo, e ciò potrebbe suggerire che la trama possa incentrarsi sulla vita di un giovane Drizzt cresciuto presso Menzoberranzan, conosciuta anche come la città dei ragni.

Il personaggio di Drizzt Do’Urden è un eroico ranger Drow accompagnato dalla pantera Guenhwyvar. Il personaggio è comparso per la prima volta nel romanzo Le lande di ghiaccio, primo libro della Trilogia delle Terre Perdute scritta da R.A. Salvatore, ma divenne rapidamente il fulcro della lunga serie di romanzi successivi ambientati nei Forgotten Realms. Nei libri e nelle sue rappresentazioni in altri media, Drizzt è una sorta di emarginato dalla società Drow, nella quale vige il culto di Lolth, dea conosciuta come la Regina Ragno. Crescendo il giovane elfo mostra un’innata strana propensione per la bontà, cosa malvista nella malvagia società del Sottosuolo, che lo porta a fuggire dai suoi simili per approdare nel mondo della superficie. Membro di una razza spietata e odiata, e per questo disprezzato dai popoli della superficie, Drizzt inizierà allora il suo peregrinare facendo ciò che ritiene giusto: aiutare i deboli e gli indifesi. Le sue gesta lo faranno diventare l’eroe della tundra ghiacciata di Icewind Dale, nella quale vivrà grandi avventure con i suoi compagni Bruenor Battlehammer, Wulfgar, Regis e Cattie-Brie.

Per dare il via alle celebrazioni di Drizzt, il canale YouTube ufficiale di Dungeons & Dragons ha pubblicato un corto animato di quattro minuti intitolato Sleep Sound – The Legend of Drizzt, scritto da Salvatore e narrato da Benedict Cumberbatch. Potete vederlo a seguire qui sotto:

Fonte: ComicBook

Lascia un commento